Jump to content

[RISOLTO] AIUTO: non ricevo nessuna notifica dal sito!


Recommended Posts

Ciao,

se sono l’amministratore come mai non ricevo nessuna notifica quando:
- un utente si registra
- un utente immette un ordine
- un utente si iscrive alla newsletter, ecc….

Solo visitatori e utenti ricevono messaggi, io che devo fare, stare sempre con il BO aperto a vedere che succede?

Come fare ad attivare queste notifiche DETERMINANTI! ??????

Un grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

grazie mille del suggerimento, essendo cecato non avevo visto il modulo da attivare.

Putroppo però ho attivato il modulo indicando la mail di gestione del negozio e non ho ottenuto alcuna notifica.

Provato più volte, nulla di nulla.....

Qualche idea??

mille grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

CIAO, avevo gia qualche sospetto...... non voglio essere accusato di nessuno di pubblicità, ma io ho avuto lo stesso problema tuo e ho dovuto trasferire il dominio su un altro hosting dedicato a prestashop. se cerchi trovi il mio post, purtroppo da quello che ho potuto vedere prestashop non funziona su tutti gli hosting.

Link to comment
Share on other sites

mmmm allora chiedi all' hosting e fatti risolvere il problema......il problema non sta in prestashop almeno da quello che posso vedere io. Io ho tenuto lo stesso problema tuo, ero disperato mi sono letto 1000 post e molti avevano lo stesso problema e nessuno sapeva come risolverlo. sono passato a readyshop e ho risolto il mio problema. Onestamente posso solo dirti di metterti in contatto con il tuo hosting e farti risolvere il problema da loro, se è un hosting per prestashop saranno esperti .... o hai gia provato a chiedergli ?

Link to comment
Share on other sites

ciao scusa ma mi sono sbagliato...

ho il dominio di preproduzione su REGISTER.it (quello dove non ottengo nulla tanto per capirci) mentre per il testing ho preso un dominio su un hosting dedicato a prestashop......

Adesso se devo parlare con quelli di register.it vorrei sapere che cosa gli devo dire, quelli magari prestashop nemmeno lo conoscono......

sigh :(((((((((

Link to comment
Share on other sites

ciao, scusa ma mi sono spiegato malissimo...

ho:

preproduzione > hosting su register.it (dove ho l'errore)
testing > hosting su Siteground (dedicato a PS)

Quello che non capisco è che se ricevo correttamente i messaggi che mi invio da solo facendo acquisti sul sito di preproduzione, non vedo perchè non mi dovrebbero arrivare le notifiche che dovrebbero sfruttare le medesime funzioni..
E' questo che mi manda ai matti......

:(((((

Link to comment
Share on other sites

allora sai cosa succedeva a me ? ricevevo le mail di richiesta informazioni ma se per caso un cliente era nel mio hosting non ricevevo le sue mail; i clienti ricevevano le conferme degli ordini fatti e a me non arrivava nessuna conferma dell' ordine... peggio del tuo caso no ? il mio problema è che avendo un e commerce avviato avevo bisogno di sicurezza e di un assistenza tecnica adeguata per quel motivo mi sono rivolto a loro. Si pago 20 euro in piu l' anno ma almeno sono sicuro che se il mio negozio ha un problema loro me lo risolvono. dammi l url del tuo sito

Link to comment
Share on other sites

be ti danno PrestaShop expert support contatta loro e speriamo ti risolvano il problema...... qui personalmente credo che nessuno ti possa aiutare visto che se leggi ci sono moltissimi post con quel problema. ..... buona fortuna

Link to comment
Share on other sites

Io mi stò chiedendo una cosa ma nessuno di voi si è mai accorto che esiste un hosting che costa solo 5 € al mese chiamato servermac ? 60 € anno che dura 14 mesi

http://www.servermac.net/web/hosting/33-hosting-base-plan-1-domain-5-mail.html

lo stesso sul quale gira prestamodules.com e con persone che prestashop lo conoscono ?

il modulo che si attiva di solito è il mail allert ma non su tutti gli hosting funziona li sono sicuro che vada

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, volevo dire che ho risolto il problema.

semplicemente il modulo "Email Alerts" non aveva al suo interno una directory "it" per la lingua italiana. Ho così copiato e rinominato la cartella "en" e tradotto i rispettivi files, ora funziona che è una bellezza.

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
scusate, ma il modulo di cui parlate "Email Alerts" credo abbia la funzione di notificare i nuovi ordini, e non anche le nuove registrazioni al sito, ho sbaglio??? Infatti a me arrivano le notifiche di nuovi ordini, ma non arriva niente se un cliente fà la sola registrazione!!!
Avete suggerimenti??

Link to comment
Share on other sites

Bene, questa è una bella lacuna del ns. caro Prestashop!!!
Cosi, ad esempio se uno fà delle promozioni limitate alla fase di registrazione, per poi magari invogliare il cliente a fare un ordine successivamente,
deve stare davanti al PC tutto il giorno!!!
Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Mi sono accorto anch'io oggi, per caso, del problema...
Ho il sito pubblicato ma con ben specificato che "non è attivo!.
Oggi vado in BO e noto un cliente registrato, del quale non ne sono a conoscenza.
Strano che non notifichi la nuova creazione di un account...
Qualche modulo ad hoc da consigliare? Anche perchè crdo che potrebbe capitare spesso che qualcuni si registri con dati falsi (tipo a me, che il signore era del '31) e fare ordini in contrassegno, falsi. (nel caso specifico, ho cancellato l'account...)
Voi, come avete risolto??

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...