Jump to content

Aggiornamento quantità in massa


Simone A.

Recommended Posts

Salve gente, ho un ecommerce con ormai migliaia di prodotti. Per ragioni varie non abbiamo mai usato la gestione del magazzino, ma per certe cose tornerebbero utili delle funzioni.

Hi provato ad abilitarla, ma ho riscontrato un problema... Tutte le quantità dei prodotti sono a 0, e dagli esperimenti che ho fatto l'unico modo per sistemare la cosa è andare nella schede prodotto e modificare a mano la quantià disponibile.

Non è veramente pensabile un lavoro simile ad oggi. Mi sembra veramente strano che non ci sia un modo in prestashop di fare una modifica massiva di questo genere.

 

Qualcuno potrebbe illuminarmi?

Link to comment
Share on other sites

Salve gente, ho un ecommerce con ormai migliaia di prodotti. Per ragioni varie non abbiamo mai usato la gestione del magazzino, ma per certe cose tornerebbero utili delle funzioni.

Hi provato ad abilitarla, ma ho riscontrato un problema... Tutte le quantità dei prodotti sono a 0, e dagli esperimenti che ho fatto l'unico modo per sistemare la cosa è andare nella schede prodotto e modificare a mano la quantià disponibile.

Non è veramente pensabile un lavoro simile ad oggi. Mi sembra veramente strano che non ci sia un modo in prestashop di fare una modifica massiva di questo genere.

 

Qualcuno potrebbe illuminarmi?

 

ma se vuoi caricare una quantità unica per tutti i prodotti puoi andare ad eseguire 2 semplici query sul db

 

se invece devi differenziare le quantità per prodotto allora ti serve uno script che faccia il tutto

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

ciao Simone se non con un modulo oppure a provare con un file csv non saprei che dirti, oppure puoi provare questo modulo gratuito (non ho mai testato il suo funzionamento, quindi prima un bel backup) ecco il link

Quel modulo aggiorna i prezzi in massa, non le quantità... Comunque cercando sempre su quel sito ho trovato il modulo corretto che aggiorna le quantità!

 

http://catalogo-onlinersi.net/it/back-office/218-massquantity.html

 

Provato, funziona tutto perfettamente :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...