Jump to content

domande varie: per favore ragazzi aiutatemi........


Recommended Posts

ciao a tutti, ho alcune domande a cui non riesco a rispondere anche in considerazione della mia nulla familiarità con php, js e varie vendendo da ambiente Microsoft. Ecco le domande:

1) in BO > Ordini > Stato Ordini non riesco in nessun modo a cancellare gli stati che non uso nonostante siano presenti crocette rosse per l'eliminazione e checkbox di selezione per la stessa operazione (vedi figura). Che devo fare?

2) in BO > Ordini come si fa a cancellare definitivamente gli ordini che non interessano (per esempio quelli di prova)? sembra non esserci nessun modo!

3) ma dico io, se sono l'amministratore del BO, come mai non ricevo nessuna notifica quando: un utente si registra, un utente immette un ordine, un utente si iscrive alla newsletter, ecc.... Come fare ad attivare queste notifiche DETERMINANTI! ??????

4) Il modulo di contatto del FE ha un campo "oggetto" già predeterminato con l'indirizzo del destinatario invece di essere blank e dare la possibilità all'utente di inserire un proprio oggetto. Come si deve fare per far sì che l'attuale campo "oggetto" diventi "destinatario" e creare un nuovo campo "oggetto" vuoto?

5) come si fa ad aggiungere informazioni nella stessa pagina di cui sopra (telefoni, userid skype, ecc...) visto che sembra immodificabile se non programmaticamente?

6) ho bisogno assoluto di "codice fiscale" e "partita iva" durante la registrazione ma non riesco a trovare un modo per implementarli!!!!!!!! per favore non mi dite di installare la 1.2.5 italiana perchè sono 20 giorni che personalizzo quella inglese e non posso più farlo senza perdere tutto

7) mentre è visibile che un utente decide di iscriversi alla newsletter sarebbe carinissimo che qualcuno mi spiegasse come si fa a inviarla a tutti gli utenti iscritti se non prendendo tutte le email a manina ed inserirle in una lista Outlook. Ma possibile che non sia previsto l'invio nel BO??

ringrazio vivissimamente chiunque sia in grado di apportare un contributo
grazie davvero

20046_FPb4Xr783D27awmth7XY_t

Link to comment
Share on other sites



2) in BO > Ordini come si fa a cancellare definitivamente gli ordini che non interessano (per esempio quelli di prova)? sembra non esserci nessun modo!

Devi usare un modulo aggiuntivo, io uso delete single order (dovrebbe chiamarsi così), sulla versione 1.1, sulla versione 1.2.5 devo ancora testarlo.

3) ma dico io, se sono l'amministratore del BO, come mai non ricevo nessuna notifica quando: un utente si registra, un utente immette un ordine, un utente si iscrive alla newsletter, ecc.... Come fare ad attivare queste notifiche DETERMINANTI! ??????

Anche per questo devi attivare un modulo aggiuntivo, ce ne sono vari tipo customer registration, devi valutare quello che a te è più congeniale.
Per le newsletter non credo ci sia un modo.

6) ho bisogno assoluto di "codice fiscale" e "partita iva" durante la registrazione ma non riesco a trovare un modo per implementarli!!!!!!!! per favore non mi dite di installare la 1.2.5 italiana perchè sono 20 giorni che personalizzo quella inglese e non posso più farlo senza perdere tutto

Se cerchi nei thread vecchi, troverai il modo per inserirle, ricordo che io lo feci.

7) mentre è visibile che un utente decide di iscriversi alla newsletter sarebbe carinissimo che qualcuno mi spiegasse come si fa a inviarla a tutti gli utenti iscritti se non prendendo tutte le email a manina ed inserirle in una lista Outlook. Ma possibile che non sia previsto l'invio nel BO??

Nella 1.1 non c'è questa funzione.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...