Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno, chi mi sa dire dove trovare la lista dei passi da compiere per trasferire di dominio (cambio di provider quindi trasferimento file su ftp e db) un negozio già bello che finito senza perdere roba per strada ?

Attualmente ho calato il sipario sul vecchio sito spedendolo in manutenzione ed i file sono già stati duplicati sul nuovo ftp. Manca solo il database e relative configurazioni per farlo andare a posto. Come mi devo muovere ? Thx

Link to comment
Share on other sites

Io lo sto facendo in questi giorni :)
Allora dopo aver trasferito via ftp tutto il sito (fattene una copia), devi esportare il db (fanne sempre una copia) ed importarlo nel nuovo db creato sul nuovo host. Infine devi modificare il file setting che trovi nella cartella config.
Poi devi ricreare tutte le mail.

La spiegazione non è molto tecnica, però se fai una ricerca troverai post molto più precisi del mio :)

Link to comment
Share on other sites

Allora questi sono stati i miei passi.

1° Copia su ftp dei file nella nuova cartella (prima era "public_html" adesso "httpdocs")
2° Esportato il db con la procedura offerta da ps
3° Creato il nuovo db con l'utente ed importato il contenuto del dump di prima con phpmyadmin
4° Modificato il file setting (trovo discutibile la presenza della password del db in chiaro)

Adesso sto riscontrando alcuni problemi che forse si riconducono sempre allo stesso.

1° Sotewsadds ha deciso di non mostrare più nessun banner
2° In fase di login nel back office mi appare un messaggio d'errore riguardante le cartelle

"
C'è 1 errore

1. Path is not the same between your browser and you server :

- Server:
presta_admin/login.php

- Browser:
\presta_admin\login.php

"

Credo che dipenda dal cambio di server prima linux adesso windows (non l'ho scelto io, me lo sono trovato)

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ciao,

io ho seguito i passi ma mi appaiono finestre bianche sia nel negozio sia nell'admin. Faccio notare che il mio db è esterno e che prima, nel sito dove stava girava tutto correttamente.

Qllo che ho fatto è:

- scaricare l'intero sito in locale
- trasferire il sito via ftp (mantenendo la cartella negozio prestashop) sul nuovo sito (che ha le stesse caratteristiche del primo)
- verificare il file config (le impostazioni del db puntano correttamente all'esterno (ip, nome db etc sono corretti).

Qlcuno sa dirmi dove ho sbagliato?

Grazie

Nicola

PS: se può aiutarvi posso dirvi che il provider è lo stesso (aruba). Dal sito www.aaaa.it/prestashop ho dovuto spostare il tutto su www.bbbb.it/prestashop.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...