Jump to content

Problema immagini prodotti


fex92

Recommended Posts

Buonasera,
vi porgo il mio grave problema.
Mi occupo della costruzione di un e-commerce, stavo caricando i prodotti e andava tutto bene.
All'improvviso sono sparite tutte le immagini dei prodotti e le relative miniature nel back office.
Ho smanettato un po' tra "Rigenera Miniature", "URL Friendly"e ho attivato il pulsante "Usa filesystem precedente" e "Sposta Immagini" come indicato in una guida (utilizzo la versione 1.6.1.0), ma niente da fare.
Non si sa come sono riapparse alcune immagini, ma se provo a caricarne di nuove, le carica, ma non le trova. Come percorso dell'immagine mi da delle cartelle inesistenti, è come se caricasse le immagini in una cartella e le volesse trovare in un'altra. Inoltre non mi permette di rigenerare le miniature perchè non trova le immagini originali.
Inoltre in Parametri Avanzati->Informazioni mi dava due file mancanti:
1- admin/filemanager/dialog.php
2- admin/themes/default/template/controllers/slip/helpers/formindex.php
Li ho aggiunti prendendoli dalla cartella originale in remoto.
Non riesco a spiegare il problema in maniera più chiara, spero di essermi fatto capire.
Ho letto decine di discussioni su problemi simili, ma non ha funzionato.
Se provo a rigenerare le miniature mi da quest'errore:
  1. L'immagine del prodotto con ID "x" non è stata inserita ( "percorso immagine sbagliato" )

Dove "x" indica l'ID dei prodotti della quale l'immagine si vede ancora. 

 

Spero in una vostra celere risposta perchè ho urgente bisogno di continuare il mio lavoro.
Grazie
Edited by fex92 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ovviamente ho gia' provato tutto quello che ho trovato su internet.

 

Ho appena fatto un aggiornamento di un sito dalla versione 1.4.x alla nuova 1.6.1.1 ( ancora non l'ultimissima ).

 

Dopo una serie infinita di errori e problemi sono riuscita a far funzionare tutto tranne una cosa, le immagini...ovvero nel BO mi ha creato i nuovi formati, ho provato a rigenerare le miniature ma ogni volta mi dice

L'immagine del prodotto con ID x non è stata inserita (percorso immagine).

 

Per capirci....questo è il link di una delle immagini sul sito vecchio http://www.pinkhousepetshop.it/1272-1271-large/shampoo-antiparassitario-200-ml.jpg e questa è sul sito nuovo http://www.miopetshop.com/1271-home_default/shampoo-antiparassitario-200-ml.jpg come faccio a far rigenerare i link e immagini corrette?

Link to comment
Share on other sites

Stesso problema, proprio con Migrazione 1-click update da 1.4.x a 1.6.1.2.

Ecco come ho risolto:

 

da Menu > Preferenze > Immagine ho mantenuto gli stessi parametri vecchi della tabella _images_type e poi ho proceduto col spostare le immagini.

Quindi basta Cliccare prima su "Sposta Immagini" e poi "Rigenera Miniature".

 

Almeno così sembra funzionare. :D

Edited by Wolk1973 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...