Jump to content

Recommended Posts

ciao a tutti

oggi ho scaricato questo script, prestashop 1.3 . Ho installato su server netsons e proceduto a installare lo script . Fatte le mod richieste tipo cancellare install e rinominare la cartella admin ..ho proceduto ad accedere al back office e caricare i prodotti e presonalizzare.... adesso ho un solo problema... non accedo al front end !! mi da errore 500 .
ho provato a caricare il file .htaccess sia dentro la cartella dello shop che nella root ..ma nulla.

qlkuno mi puoi aiutare ?
questo il link al sito test

http://www.ricerfcatezzeintavola.netsons.org/prestashop/

grz1000
l.

Link to comment
Share on other sites

ciao paman

grz x la risposta ...
si ho creato il file htaccess cosi come lo genera in automatico e l ho copiato nella root nn nella cartella prestashop . Ho attivato friendly url nel back office .
l hosting supporta d default il redirect dell url .. ho verificato .

cosa può essere ?

l estratto dell htaccess
# .htaccess automaticaly generated by PrestaShop e-commerce open-source solution
# http://www.prestashop.com - http://www.prestashop.com/forums

# URL rewriting module activation
RewriteEngine on

# URL rewriting rules
RewriteRule ^([0-9]+)\-([0-9]+)(\-[a-zA-Z0-9-]*)/([a-zA-Z0-9-]*)\.jpg$ img/p/$1-$2$3.jpg [L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)(\-[a-zA-Z0-9-]*)/([a-zA-Z0-9-]*)\.jpg$ img/c/$1$2.jpg [L,E]
RewriteRule ^([a-zA-Z0-9-]*)/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)\.html(.*)$ product.php?id_product=$2$4 [L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)\.html(.*)$ product.php?id_product=$1$3 [L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ category.php?id_category=$1 [QSA,L,E]
RewriteRule ^content/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ cms.php?id_cms=$1 [QSA,L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)__([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ supplier.php?id_supplier=$1$3 [QSA,L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)_([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ manufacturer.php?id_manufacturer=$1$3 [QSA,L,E]

# Catch 404 errors
ErrorDocument 404 /404.php

Link to comment
Share on other sites

ciao paman

provato anche questo htaccess ma nulla.

Sono passato alla 1.2.5 . La 1.3 ha troppi problemi ( cambiato il parametro " Directory PS: " per far delle prove, adesso non lo fa più modificare !! ...troppi bug ) .

Adesso con la 1.2.5 ( provata in locale con xampp va benissimo ) ...non mi trova il server sql e non mi fa ndare avanti nell installazione!!! eppure metto gli stessi parametri della 1.3 ( che vedeva benissimo il database ) .

Bello script ma decisamente troppi "problemi" ....

mi sa ke passo ad altro script ( opencart) ....grz x il supporto

l.

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente hai sbagliato l' approccio

sei partito con la 1.3 che è in test

scaricati la 1.2.5 italia da prestamodules e poi la installi da capo perderai se hai caricato qualche prodotto ma posso dirti che gira benissimo senza alcun problema

Io li ho provati tutti circa una decina tra cui quello da te menzionato presta non lo batte nessuno

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

ciao paman

in effetti è una alpha ..ma dovrebbe andare lo stesso ... un conto è essere instabile ..altro è non andare del tutto e non capire xchè .

Adesso sto provando la 1.2.5 .... sembra andare . Speriamo non avere problemi ;)

Intanto ho installato pure opencart 1.4 , è andato in poco meno di 4 min ( avevo già tt i parametri, gli stessi richiesti da presta ) .

A primo impatto mi sembra più stabile ...e pulito nella grafica . Lo terrò per ora in stand by ..sperando di non avere prob con prestashop

grz x il supporto ... mi metto al lavoro

l.

Link to comment
Share on other sites

Alllora facciamo un po di chiarezza

la 1.3 alpha è rilasciata solo per uso test ci sono persone come me paman e altri .... che la scaricano la installano in locale per vedere l' evolversi e non per uso ( negozio attivo )

per un negozio attivo si utilizza l' ultima relase stabile nel nostro caso la 1.2.5 italia

La grafica non è un problema si può rifare che non lo capirai mai che è prestashop

opencart è molto più semplice rispetto a prestashop parlo di funzioni ne ha moltissime in meno

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Per la grafica dle BO semplicemente te al puoi modificare esiste adirittura nel forum inglese ora non ricordo il post una persona che lo ha già modificato non ricordo se vende la sua personalizzazione

ma personalizzare il BO di prestashop è molto semplice tramite il file css/admin.css

Comunque la scelta poi stà a te bisogna vedere da quanto stai su prestashop io ho provato tutte le piattaforme circa una decina scegliendo prestashop per funzionalità ....

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

ciao

ho messo su il sito .... devo dire che a parte i problemi iniziali .. è davvero fatto bene . Per ora funziona alla grande. per modificare la home ...ci sono soluzioni particolari ??


Posso modificare la pagina index con dreamwaver ( per aggiungere contenuti ) ... o crea casini ?

grz
l.

Link to comment
Share on other sites

Posso modificare la pagina index con dreamwaver ( per aggiungere contenuti ) ... o crea casini ?


Ciao

Scusami ma la mia non vuole essere un offesa, ma solo un consiglio, mi sa che hai bisogno di capire bene come funziona PS, qui si parla di modificare il codice PHP, JS, lavorare con i fogli di stile CSS, lascia peredere gli editor visuali roba da ragazzini alle prime armi, qui non ti serve a nulla.

Comunque per modificare il - CONTENUTO - della pagina iniziale vai nel BO > MODULI > Compilatore di testo per Home Page v1.5.

Se vuoi invece modificare la - STRUTTURA - devi agire sul foglio di stile GLOBAL.CSS, modificando a manina il codice, ma utilizzando gli strumenti giusti ( vedi la cassetta degli attrezzi ) e non è difficile ( ci riesco anche io quindi...... ).

Buon lavoro
Link to comment
Share on other sites

Ciao,
un piccolo chiarimento,
il fatto che tu non sia riuscita a installare una versione alpha, può essere dato da tanti fattori,
non siamo su questo forum per dirti: resta in prestashop,
noi non abbiamo dubbi che sia il migliori, sotto tantissimi aspetti,
tieni presente che "probabilmente" un errore 500 è un error di privilegi,
comunque sempre un settaggio tra il software e il SERVER (come infatti dice la definizione dell'errore).

Se comunque hai intenzione di aprire un negozio italiano (come inizio) conviene partire dalla 1.2.5 italiana, in quanto se parti dalla 1.3 inglese ti mancano: privacy, codice fiscale, partita iva, modifica per le fatture etc etc etc.
(oltre a buona parte della traduzione che si inserisce facilmente).

Link to comment
Share on other sites

@disarci

è gia uscita la beta della 1.3 :) ..mi sa ke mi lancio ..ehehhe ( amo il riskio ) . Per le cose in inglese non vedo il prb ...si traducono. :)

@paman

su dreamwaver ho una dievrsa opinione ....il pacchetto macromedia da i suoi risultati ..e poi bisogna distinguere tra coder e designer .... sono abbstanza novizio per il php ....ma mi darò da fare .
Grz x le dritte ..inizio a smanettare ( il template di default nn è male e fa il suo lavoro per ora ).

ciao
l.

Link to comment
Share on other sites


Per le cose in inglese non vedo il prb ...si traducono. :)



Se vuoi tradurre ti consiglio di importare la traduzione della 1.2.5 così ti trovi già l' 80% tradotto rispetto alla 1.3 beta, quindi ti semplifichi il lavoro.
Poi se vuoi una volta finito e ti và puoi passare il file gzip tradotto a me o a Germano o a Disarci, ( che curiamo la traduzione del pacchetto Italiano e le implementazioni ) per poterla poi inserire quando uscirà la 1.3 stabile.

Ciao
Link to comment
Share on other sites



è gia uscita la beta della 1.3 smile ..mi sa ke mi lancio ..ehehhe ( amo il riskio ) . Per le cose in inglese non vedo il prb …si traducono. smile

@paman

su dreamwaver ho una dievrsa opinione ….il pacchetto macromedia da i suoi risultati ..e poi bisogna distinguere tra coder e designer …. sono abbstanza novizio per il php ….ma mi darò da fare .
Grz x le dritte ..inizio a smanettare ( il template di default nn è male e fa il suo lavoro per ora ).


Premetto che se non vuoi inceppare in problemi devi usare la verisone stabile e poi al limite aggiorni appena diventa stabile al 1.3

dreamwaver va sia a codice che a visuale ma nel nostro caso basta l' editor di codice

io e disarci usiamo smultron puro editor testuale ( è per mac )

se tu ti presenti magari riusciremmo a capire che linguaggi conosci e .... l' area dedicata è il post " conosciamoci meglio "

@paman

già che sono tutti esperti perchè stavolta non implementano da soli il tutto ? senza passare notti intere a lavorarci sopra

Ciao ;-)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...