Jump to content

(Risolto) informazioni installazione


Recommended Posts

Ciao ,sono nuovo della comunità.

Avrei intenzione di installare prestashop ed essendo la prima volta che uso un programma simile avrei bisgno di alcuni consigli basilari, almeno credo.


Mi conviene installare direttamente la nuova versione? e se si, è in italiano? Io con l'inglesse mi azzuffo^^.

Per sperimantare il programma quale host gratuito mi consigliate? e che requisiti deve avere?

esiste una guida per l'installazione?

Grazie

Stefano

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto,

Mi conviene installare direttamente la nuova versione? e se si, è in italiano? Io con l’inglesse mi azzuffo^^.
Sì e sì, non solo per l'idioma: la versione italiana comprende la gestione del codice fiscale e p.iva, la privacy ec..


Per sperimantare il programma quale host gratuito mi consigliate? e che requisiti deve avere?
Non ho mai provato su un host gratuito, ma credo che sebbene prestashop non necessiti di risorse particolari.. su di un host gratuito potresti avere dei problemi di installazione, mail ecc. Se vuoi lavorare in remoto, ti consiglio di trovare un host adeguato (cerca i tanti 3d sul forum) altrimenti puoi provare in locale, usando un webserver free tipo wamp (cerca su google)


esiste una guida per l’installazione?
l'installazione non è difficile.. comunque trovi alcune info su prestamodules



Ciroco05
Link to comment
Share on other sites

ciao

ho scaricato l'ultima versione e preso lo spazio web .

nelle opzioni download vedo lenguage pack italiano.

vorrei sapere come devo caricare il lenguage pack.

cioè. ho creato una cartella sul server . dove so devo scaricare prstashop. ma non so come usare il lnguage pack devo scompattarlo in qualche posto prima di mandare i file al server? o devo usare qualche altra prcedura?.

grazie

Link to comment
Share on other sites

buongiorno

scusate il disturbo ma ho bisgno di aiuto

in top host non riesco a creare una cartella nella root / .come specifica la guida.

in file manager esiste una cartella con nome htdocs posso installare direttamente li? se si installo tutto cartella prestashop e suoi file o installo solo i file contenuti nella cartella?

inoltre tophost dice di non cambiare permessi.+ in 777 ma di lasciare i suoi.

qualcuno di voi ha gia installato? e può guidarmi?


grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...