Jump to content

[RISOLTO] Modulo categorie vuoto


cipcip

Recommended Posts

salve a tutti, sono nuovo del forum e come tutti quelli che scrivono la prima volta, è per un problema.

Sto concludendo un sito con P.S. e devo fare i complimenti a tutti per la semplicità con la quale si riescono a fare i vari inserimenti e a gestirlo, ma veniamo al mio problema:

Come da oggetto, ho pubblicato il sito, mi sembra che da i primi test che ho fatto, funziona tutto e alla grande, ma mi sono accorto dell'unica cosa che non funziona e cioè il blocco "Categorie" che risulta vuoto.

Ho provato le varie soluzioni che ho trovato nel forum, (tipo la riscrittura della cartella JS, provato a cancellare e riscrivere una categoria, il gruppo "Default" è presente e sono associati allo stesso, ho provato anche la "modalita dinamica impostata a no"), ma tutte con esito negativo, faccio presente che probabilmente sono stato io la causa (vi prego.... non mi caxxiate troppo), poichè da inesperto, ho messo mano al database sql, poichè per "svuotarlo" dei record utilizati per il test, ho cancellato manualmente alcuni record all'interno delle varie tabelle ps_order e probabilmente anche di altre che adesso non ricordo bene.

Vi ringrazio fin da ora dell'aiuto

Versione "P.S.1.2.5 ita" versione del modulo "Blocco categorie v1.0"

mirco

Link to comment
Share on other sites

Con altissima probabilità hai cancellato la categoria Home (la prima della lista)
Ho simulato la cosa in locale e mi scompaiano le categorie.

Prova a fare un insert tramite phpmyadmin (devi eseguire la query seguente)

INSERT INTO `ps_category` (`id_category`, `id_parent`, `level_depth`, `active`, `date_add`, `date_upd`) VALUES
(1, 0, 0, 1, '2010-02-04 11:24:20', '2010-02-04 11:24:20');



Ho simulata anche quest'ultima cosa, e le categorie ritornano a posto

Ps: BACKUP prima di mettere mano a codice o database.

Link to comment
Share on other sites

Con altissima probabilità hai cancellato la categoria Home (la prima della lista)
Ho simulato la cosa in locale e mi scompaiano le categorie.

Prova a fare un insert tramite phpmyadmin (devi eseguire la query seguente)
INSERT INTO `ps_category` (`id_category`, `id_parent`, `level_depth`, `active`, `date_add`, `date_upd`) VALUES
(1, 0, 0, 1, '2010-02-04 11:24:20', '2010-02-04 11:24:20');



Ho simulata anche quest'ultima cosa, e le categorie ritornano a posto

Ps: BACKUP prima di mettere mano a codice o database.




Ciao, ti ringrazio per avermi risposto.

Nel mio caso non era quello individuato da te, ma mi hai messo sulla strada giusta , perchè mi sono accorto che nella mia tabella ps_category la voce 1,0,0,1 ecc... era già presente, allora ho curiosato nelle altre tabelle category, e comparandole con quelle di un database "pulito" ho trovato:

1) che nella ps_category_lang mancava il record corrispondente a: id_category =1, id_lang =3, name = Home, link_rewrite = home e il check su meta_title , meta_keywords e meta_description;

2) nella ps_category_product mancava il record corrispondente a: id_category =1, id_product =1 e position = 0.
ho proceduto all'inserimento manuale dei record anzidetti et voilà funziona tutto alla perfezione.


Grazie a tutti per la collaborazione

mirco
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...