Jump to content

Configurazione/personalizzazione MODULI


emi

Recommended Posts

Ho notato che alcuni moduli, tipo il modulo Blocco pubblicità v0.1, come anche altri moduli, non vi è possibilità di configurarli in back office.
L'unica possibilita che si ha di modificarli è andare a modificare il tpl associato al blocco???
Possibile che non sia possibile gestirli in back office...???

Provate anche ad disinstallare e reinstallare lo stesso modulo blocco pubblicità dalla demo vedrete che quando lo si reinstalla vengono aggiunti due blocchi uno a sx e l'altro a dx, come modificarli (cambiare immagine, link, ecc...) ???

Lo stesso, credo problema, vale per il modulo Blocco links vari v0.1 Visualizza vari links (di solito nel piè di pagina), che permette solo l'installazione e la disinstallazione, ma la modifica anche qui solo con il file tpl associato???

Ringraziandovi anticipatamente, saluto tutti gli utente, italiani e non!!!

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi modificare i moduli devi modificare i singoli file.
L'unica cosa che puoi fare con il back office è spostare i singoli moduli all'interno della pagina (ad es. il modulo offerte puoi metterlo a dx o sx, in alto o in basso ecc.)
Per il modulo pubblicità, vai nella sua cartella e sostituisci il file jpg con il tuo e decidi dove metterlo all'interno della pagina.
Ripeto per il resto devi intervenire sul codice dei singoli file che si trovano nella cartella del modulo che ti interessa (non è complicatissimo se ci smanetti sopra un pochino puoi raggiungere il tuo obiettivo).

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi modificare i moduli devi modificare i singoli file.
L'unica cosa che puoi fare con il back office è spostare i singoli moduli all'interno della pagina (ad es. il modulo offerte puoi metterlo a dx o sx, in alto o in basso ecc.)
Per il modulo pubblicità, vai nella sua cartella e sostituisci il file jpg con il tuo e decidi dove metterlo all'interno della pagina.
Ripeto per il resto devi intervenire sul codice dei singoli file che si trovano nella cartella del modulo che ti interessa (non è complicatissimo se ci smanetti sopra un pochino puoi raggiungere il tuo obiettivo).



A modificare i file c'ero arrivato anche se la soluzione è molto tecnica e i file non sono sempre molto semplice (cmq ci si arrangia)... in back office si possono solo sposta sopra e sotto ma non a dx e a sx ...

Ivano prova a disattivare e poi a riattivare il modulo offerte come mai le immagini diventano due una a dx e l'altra a sx... mentre era solo una a sx prima di disattivarlo e riattivarlo??? Possibile che sia un bug??? poi nel file tpl non vedo scritto il posizionamento...!!!

Ringraziandoti per la tua risposta ...ti faccio i miei saluti!!!
Link to comment
Share on other sites

Se vuoi spostare i moduli dove ti pare (dx, sx, al centro della pagina, ecc.) devi andare in MODULES, cliccare su POSITIONS e poi su LEGA MODULO AD UN GRUPPO scegli un modulo (prima riga) e lo associ ad una parte della pagina o anche ad altre sezioni del sito (puoi fare come ti pare) e nella terza riga puoi mettere delle eccesioni, ovvero puoi indicare le pagine dove non vuoi che quel modulo venga visualizzato.

Per il modulo offerte a me ha fatto lo scherzo di cancellare il testo (l'immagine non creava problemi) poi passandoci il mouse sopra il testo tornava, però questo lo faceva solo in locale, quando ho iniziato a fare le prove sul server il problema è scomparso, quindi non so se si tratti di qualche problema legato al fatto che si lavori in locale, a te lo ha fatto in locale o sull'hosting?

Link to comment
Share on other sites

Per il modulo offerte a me ha fatto lo scherzo di cancellare il testo (l'immagine non creava problemi) poi passandoci il mouse sopra il testo tornava, però questo lo faceva solo in locale, quando ho iniziato a fare le prove sul server il problema è scomparso, quindi non so se si tratti di qualche problema legato al fatto che si lavori in locale, a te lo ha fatto in locale o sull'hosting?



Ciao.. scusa Ivano mi riferivo non mi riferivo al modulo offerta ma al modulo pubblicità! lo sto usando su un hosting ma puoi tranquillamente verificarlo dalla demo...prova e fammi sapere... intanto io vedo quello che mi hai scritto...!! a tra poco...
Link to comment
Share on other sites

Per il modulo offerte a me ha fatto lo scherzo di cancellare il testo (l'immagine non creava problemi) poi passandoci il mouse sopra il testo tornava, però questo lo faceva solo in locale, quando ho iniziato a fare le prove sul server il problema è scomparso, quindi non so se si tratti di qualche problema legato al fatto che si lavori in locale, a te lo ha fatto in locale o sull'hosting?



Ciao.. scusa Ivano mi riferivo non mi riferivo al modulo offerta ma al modulo pubblicità! lo sto usando su un hosting ma puoi tranquillamente verificarlo dalla demo...prova e fammi sapere... intanto io vedo quello che mi hai scritto...!! a tra poco...


risolto ...se si installa e disinstalla il modulo crea un aggancio oltre che per la colonna sx anche in quella a dx e quindi appare ad entrambi i lati ..."problema" risolto... GRAZIE Ivano...!!!!!
Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Se non erro dovrebbe essere modules/blockadvertising.

Capita spesso di non capire, visualizzando una pagina, da dove venga quel pezzo di html. Io uso questa tecnica:

1) metto in inglese
2) cerco una stringa che mi possa permettere di identificare il modulo
3) faccio una ricerca testuale della stringa in modules/*.php modules/*.tpl
4) se non trovo nulla allargo la ricerca a /*.php /*.tpl

Va bene anche la ricerca di Winzoz ma ci sono diversi software che la fanno meglio.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...