Jump to content

Non riesco a spostare il modulo Compilatore di testo per Home Page v1.5


Recommended Posts

Ciao

Vorrei spostare il modulo "Compilatore di testo per Home Page v1.5"

a sinistra del layout (sotto ai moduli payment e categorie per intenderci) ma non ci riesco.

Ho fatto:

Moduli->posizioni->lega un modulo ad un gruppo;

Aggancia il modulo : Compilatore di testo per Home Page

al gruppo: Payment (avevo provato prima anche left column block)

Faccio SALVA

Modulo collegato con successo al gruppo

e vedo il titolo del modulo nel gruppo payment

cancello la stessa voce dal gruppo Homepage content

Rivado alla pagina principale di moduli ma il modulo è sempre sotto il gruppo tools e nella pagina web non lo vedo nemmeno.

Ho provato a ripetere la procedura spostandolo da payment di nuovo a left column block ma senza risultato.

Dove sbaglio?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

per spostare un modulo è necessario che lo stesso abbia (nel file php del modulo stesso) indicata la possibilità di aggancio (hook) alla posizione desiderata. Alcuni moduli hanno impostato l'hook solo a sinistra/destra o, come nel caso del modulo in questione, solo nella home.
Solitamente, basta indicare l'ulteriore hook mancante, copiandolo da un'altro file e poi legarlo da Bo nella posizione desiderata

Per il modulo in questione devi incollare alla fine del file editorial.php le seguenti linee di codice, immediatamente prima dell'ultima parentesi graffa di chiusura:

function hookleftColumn($params)
   {
       if (file_exists('modules/editorial/editorial.xml'))
       {
           if ($xml = simplexml_load_file('modules/editorial/editorial.xml'))
           {
               global $cookie, $smarty;
               $smarty->assign(array(
                   'xml' => $xml,
                   'homepage_logo' => file_exists('modules/editorial/homepage_logo.jpg'),
                   'logo_subheading' => 'logo_subheading_'.$cookie->id_lang,
                   'title' => 'title_'.$cookie->id_lang,
                   'paragraph' => 'paragraph_'.$cookie->id_lang,
                   'this_path' => $this->_path
               ));
               return $this->display(__FILE__, 'editorial.tpl');  /* For Multiple Blocks blankrighteditorial.tpl */
           }
       }
       return false;
   }


ma secondo me non serve a molto, per quanto riguarda la grafica..

In alternativa puoi scaricarti il modulo 2packcolumn-editor che comprende un editorial similare, destro e sinistro (puoi inserire anche solo il sinistro)

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

provo appena possibile entrambe le soluzioni e ti faccio sapere.

L'importante è che io possa inserire codice per collegarlo a qualche contenuto esterno.

In pratica vorrei utilizzare miei script php per implementare delle funzioni (piccole cose ma che possono ritornare utili)
e avevo pensato a questi moduli che (lavorandoci su) permettono di farlo senza incasinare tutto.

Se tu conosci di meglio per le mie necessità......

Grazie

Link to comment
Share on other sites

ho provato il nuovo modulo e funziona.

Vorrei inserire del codice php con dei form in un iframe html (nello blocco del nuovo modulo che ho piazzato a sinistra) in modo che il risultato sia visualizzabile (quando faccio una query ad esempio) nello stesso blocco ma sembra che non sia possibile aver un iframe mi visualizza tutto il codice sorgente. Come potrei risolvere?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...