Jump to content

Domanda: Prestashop 1.6.1.0


Recommended Posts

Ciao a tutti, da pochi giorni mi sono avvicinato a prestashop e da un primo approccio mi sembra un ottimo cms.

Ho letto guide e non partendo proprio da zero in quanto sono anni che utilizzo altri cms devo dire che è tutto molto intuitivo.

Mi sono però arenato su una cosa che pensio sia più semplice di quello che penso, ma per la quale non riesco a trovare risposta.

Ho installato prestashop 1.6.1.0 e sto cercando di personalizzare il tema di default. 

Quello che non riesco proprio a fare è inserire sulla home una colonna a sinistra dove per mettere un blocco con l'elenco delle categorie di prodotti.

Chiedo quindi a voi se mi potete dare un aiuto

Edited by nemic (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Innanzi tutto grazie per la risposta. Non pensavo fosse una cosa complicata. Il modulo è già presente sulla colonna di sinistra quando si accede ad una categoria e mi elenca tutte le altre categorie prodotti. Pensavo fosse possibile averlo in home page. Guardano nella sezione configurazione tema c'è questo:

 

Hook "Left"
Nessun elemento disponibile

 

Pensavo fosse possibile innestare un modulo proprio qua, ma non riesco a capire se è possibile o no

Link to comment
Share on other sites

Scusami, solo ora ho capito bene quale fosse la tua richiesta.

Per fare quanto chiedi devi prima di tutto far apparire la colonna sinistra in home; puoi farlo in Impostazioni -> Temi e poi cliccando sul tasto "Impostazioni avanzate". Nella schermata successiva vedrai una tabella con una lista di pagine e due bottoni per riga (attivato/disattivato). Assicurati che nella riga dove leggi "index" sia attiva la colonna sinistra.

A questo punto dovresti vedere la colonna sinistra anche in home e puoi così agganciare qualsiasi modulo in quella posizione.

Link to comment
Share on other sites

Esatto proprio quello che cercavo :). Lo sapevo che era semplice la soluzione e a dire il vero l'avevo anche attivata in precendenza la colonna di sinistra in home. Poi non so' per quale motivo l'avevo tolta. Tutto ok comunque problema risolto. Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...