Jump to content

Anche se non disponibile da "Disponibilità presso magazzino esterno"


Luigiesse

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

non so se sto scrivendo nella sezione giusta.

Ho caricato dei prodotti sul mio sito di Prestashop 1.5.6.2 tramite Danea ma per i prodotti con quantità 0 o addirittura -1, funziona ancora il tasto "Aggiungi al carrello" e come disponibilità è segnato " Presso Magazzino esterno" nonostante io abbia flaggato in "Preferenze>Prodotti>Permetti l'ordine di prodotti fuori magazzino> No" e poi Salvato.

Si tratta di un errore mio o del portale ?? Ho come risolvere ??
Grazie mille per la disponibilità 

Link to comment
Share on other sites

Sono andato dove mi hai detto tu, e effettivamente c'era "rifiuta ordini quando fuori magazzino".

Come posso impostarlo per tutti i prodotti ??

Ti allego la screen.

Considera che fin ora non ho avuto questo problema, poi ho pubblicato dei prodotti da un altro programma gestionale e su questi nuovi prodotti mi è uscito questo problema

neQAcMPbNAs9uUbBripU.jpg

 

 

 

 

 

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Dal momento che il problema è in ogni singola scheda prodotto devi per forza modificare tutti i prodotti in cui riscontri il problema e, dato che hai detto che stai usando un gestionale che presumibilmente genera l'"errore", devi anche capire come risolverlo altrimenti sarà sempre così ogni volta che importi da quel gestionale.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Non riesco a venirne a capo.
Allora, io utilizzo Danea, con il mio magazzino per l'importazione su Prestashop, senza problemi relativi alla quantità dei prodotti.

Ora, per problemi di incompatibilità, ho provato ad utilizzare Danea per importare il CSV del mio fornitore.

Ho preso il file di Danea che già utilizzo per il mio magazzino personale, ne ho fatto una copia, ho rimosso i miei prodotti e ho inserito quelli del mio fornitore.

Quando vado ad importare, sui miei articoli con quantità 0 ,il tasto "aggiungi al carrello" è grigio, mentre su quelli che carico dallo stesso file, configurato nello stesso identico modo ma con prodotti differenti, è cliccabile il tasto " aggiungi al carrello" per i prodotti non disponibili.

Consigli ??
Grazie mille per la tua disponibilità

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Tabella "ps_stock_available" campo "out_of_stock".

 

I valori:

0= nega l'ordine

1= consenti l'ordine

2= default (esegue l'azione impostata nelle Impostazioni>Prodotto)

 

Il problema è che anche se si assegnano i valori corretti per ogni singolo prodotto io me li ritrovo tutti compilati con "2".

Tu sicuramente, e per qualche occulto motivo, te li compila misti. :ph34r:

 

Io ci sto diventando scemo! :blink:

 

Saluti a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...