Jump to content

Submit di un modulo in una pagina


Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sono nuovo nella programmazione con Prestashop e non riesco a capire come raggiungere il risultato di seguito descritto. Spero che qualcuno possa darmi gentilmente qualche utile consiglio.

 

Prestashop 1.6

Controller: Product

Pagina dettaglio Prodotto

 

Ho realizzato un semplicissimo modulo che aggiunge un form di richiesta nell'hook DisplayFooterProduct.

 

Vorrei realizzare due alternative, in ordine di preferenza (la prima sarebbe la migliore, altrimenti la seconda).

 

1. Submit AJAX - per farlo so che dovrei impostare la action del form con getModuleLink con nome del modulo e nome del controller e passare la variabile "ajax" nella query string. Vorrei dunque che il codice per gestire la richiesta Ajax potesse essere inserito come metodo della classe del modulo in quanto nel construct eseguo una serie di elaborazioni in base alla pagina prodotto corrente che non vorrei duplicare in altri punti. Che link devo utilizzare come "action" della form? getModuleLink (con nome modulo e "Product" come nome controller?

 

2. Submit sincrono della form - in questo caso vorrei che semplicemente si ricaricasse la pagina dove mi trovavo (pagina di dettaglio di quel prodotto) che tale pagina scrollasse automaticamente nel punto dove si trova la form del mio modulo (es con un anchor name) e che quindi comparisse un messaggio di conferma o errore. Che link devo usare come "action" della form? Devo aggiungere un ModuleFrontController? Come funziona?

 

Grazie mille a tutti,

ciao

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...