Jump to content

errore presteshop con google site map


Recommended Posts

Buona sera...non avendo tanta esperienza faccio la mia sitemap con il modulo Google sitemap...solo che quando la invio a google nella pagina webmaster tool mi dice che ci sono degli errori...difatti se apro la sitemap il link del prodotto mi appare cosi: "http://www.viboemporium.it/site/ferramenta/1-45409-occhiali-protettivi.html" e se ci clicco sopra il mio sito mi dice che il prodotto non c'è....invece se clicco sulla categoria e poi sul prodotto il link mi esce cosi: "http://www.viboemporium.it/site/index.php?id_product=1&controller=product" e me lo apre ....perché questo errore con la sitemap?

post-1043316-0-10343200-1436290479_thumb.jpg

post-1043316-0-33430000-1436290486_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ciao , dovresti fare questo :
- scaricati il file .htaccess e lo tieni da parte nel tuo pc
- cancelli il file .htaccess quello nel tuo server 
- vai in preferenze --> url e seo e nella voce impostazione url e seo disattivi tutte le spunte 
- salvi 
- attivi tutte le spunte sempre di quella pagina
- cancelli le cache del sito 

e adesso dovresti avere tutti i link uguali a quelli che ci sono scritti nella sitemap . PERO' questo lo puoi fare solo se nel tuo server è attivata la friendly url

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ciao , dovresti fare questo :

- scaricati il file .htaccess e lo tieni da parte nel tuo pc

- cancelli il file .htaccess quello nel tuo server 

- vai in preferenze --> url e seo e nella voce impostazione url e seo disattivi tutte le spunte 

- salvi 

- attivi tutte le spunte sempre di quella pagina

- cancelli le cache del sito 

 

e adesso dovresti avere tutti i link uguali a quelli che ci sono scritti nella sitemap . PERO' questo lo puoi fare solo se nel tuo server è attivata la friendly url

Come faccio a sapere se nel mio server è attivata la friendly url? e come si pulisce la cache del sito?

Edited by pakito07 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

-fai una prova con le modifiche che ti ho detto io , se non funziona rimetti esattamente le spunte come erano prima e rimetti il file .htaccess che ti eri tenuto da parte. e poi contatti il server per attivarti la riscrittura degli url ( mi sembra si chiami mod rewrite o simile ) 
 

per pulire la cache vai in parametri avanzati --> performance e trovi il tasto per pulire le cache 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...