Jump to content

Combinazioni


freezone

Recommended Posts

ciao a tutti.

 

ho un prodotto al quale ho attribuito delle combinazioni:

- colore

- diametro

- peso

 

come da img 1.

 

ottengo le varie combinazioni in FO (img 2) ma dopo aver aggiunto il prodotto nel carrello perdo le informazioni del diametro e peso (img 3).

 

perchè? dove sbaglio.

 

devo organizzare le combinazioni in altro modo?

grazie

post-45183-0-62011200-1436222147_thumb.png

post-45183-0-21278000-1436222159_thumb.png

post-45183-0-41349600-1436222170_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Se servono tutti e 3 i parametri allora devi creare (o far creare automaticamente che conviene) tutte le combinazioni (es: arancione, 1,75, 750 / arancione, 1,75, 1000, arancione, 3, 750, ...).

 

Altrimenti pensandole alternative ti prende un solo valore.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

grazie scardovi della risposta....

 

mi sembra di capire che non esista una soluzione a questo tipo di gestione.

 

ma che peccato che a livello di programmazione si siano limitati ad una sola combinazione.

 

comunque mi puoi dire per cortesia come posso crearle automaticamente ?

Link to comment
Share on other sites

grazie scardovi della risposta....

 

mi sembra di capire che non esista una soluzione a questo tipo di gestione.

 

ma che peccato che a livello di programmazione si siano limitati ad una sola combinazione.

 

comunque mi puoi dire per cortesia come posso crearle automaticamente ?

 

Dopo aver creato i singoli "attributi prodotto" (colore, diametro e peso) con le relative varianti entri nella scheda prodotto e vai su combinazioni.

 

A questo punto hai 2 strade alternative:

 

1) la semplice ed automatica -> clicchi "Generazione di Combinazioni Prodotti" e nella nuova schermata scegli tutti i valori coinvolti da tutte le varianti (quindi nel tuo caso 6 voci). Per scegliere tieni premuto il tasto CTRL e clicchi su ciascuna con il mouse. Alla fine premi "Aggiungi" sotto all'elenco delle varianti e alla fine "Genera Combinazioni".

 

2) la manuale e personalizzabile -> clicchi "Nuova combinazione", scegli un Attributo (colore), scegli un Valore (arancione), scegli un altro Attributo (diametro), scegli un altro Valore (1,75), scegli il terzo Attributo (peso), scegli il terzo Valore (750). Clicchi "Salva e rimani" e poi ripeti tutto per completare la tabella. Se sono pochi e non "completa" (es. se arancione ha solo il peso 750 e non 1000 mentre azzurro li ha entrambi) forse conviene questa.

 

Spero di esserti stato di aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...