Jump to content

Supplemento per ordini minori di..


Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, sono nuova su prestashop e poco esperta.

Ho fatto varie ricerche per risolvere il mio problema ma non sono riuscita a trovare nulla.

Ho la versione 1.6.0.11 di Ps, e avrei la necessità di fare una piccola modifica al carrello, in pratica per tutti gli ordini minori di 15 euro devo applicare un supplemento di euro 2.05 iva esclusa.

Ho trovato il modo dal BO in Spedizione-> impostazioni di impostare i costi di amministrazione, ma in questo modo me la da come spesa fissa anche per ordini superiori ai 15 euro.

Magari devo creare una regola catalogo prezzi? Qualcuno sa aiutarmi, perfavore il mio sito dovrebbe andare on-line lunedì e non so come fare.

Grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Caygri, ti ringrazio molto per la risposta, purtroppo non credo di riuscire ad andare on-line domani, in ogni caso se ho capito bene tu suggerisci di creare un corriere con una specifica fascia di prezzo e aggiungere il supplemento.

Ma avendo fatto tre corrieri per l'italia in  base ai paesi, devo ripetere questa operazione per tutti i corrieri dato che hanno costi di spedizione diversi. Esatto?

Comunque potresti spiegarmi più dettagliatamente l'operazione?

Ti ringrazio molto in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Ho tre corrieri per l'italia, teoricamente è sempre lo stesso ma ho dovuto inserirne tre per diversificare: Italia; Italia isole e sud; Isole minori e aree disagiate.

Mentre per l'europa la stessa cosa ma ho dovuto diversificare anche in questo caso per paese e ho dovuto creare 6 corrieri con tariffe diverse.

Ora a prescindere dalla destinazione io ho il bisogno di applicare un supplemento di euro 2.05 iva esclusa a tutti gli ordini inferiori di 15 euro.

Come posso fare senza uscire pazza? Io pensavo che si dovesse andare a modificare qualcosa nelle regole del catalogo prezzi non nelle spedizioni.

Mi spiace spero di essere stata più chiara adesso.

Link to comment
Share on other sites

Se è GLS contratta meglio almeno per l'Italia,

 

Eh si in pratica devi creare un altra spedizione come hai fatto per il resto d'EUropa o altre zone d'Italia.

 

Semplicemente se sul tuo sito le spese di spedizione costano 5€ per ordini superiori a 15€ li devi inserire 7€..in pratica devi sommare il comune costo più quelle 2€

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...