Jump to content

problema di installazione Prestashop 1.6.0.14


Recommended Posts

Buongiorno.

 

Non credo di essere l'unico ad aver avuto questo problema. Ho setacciato questo forum prima di decidermi a scrivere ma non ho trovato risposte esaustive per cui abbiate la pazienza di dare un aiuto che spero possa rivelarsi definitivo.

 

Ho scaricato ed installato in locale una copia del CMS. In locale significa su MacBookPro con Mac Os 10.10.3 e server gestito da MAMP, Apache/2.2.26 (Unix), Versione del server: 5.5.38... ho eseguito vari test e mi sono convinto a provare su remoto data la positività dei risultati... Ottima funzionalità, buona gestione dei prodotti, del magazzino e flessibilità ottimale per via della gestione a moduli di ogni tipo di funzione... insomma una meraviglia.

 

Il server remoto: Server Apache/2.2.3 (CentOs) versione del server: 5.5.43

 

Trasferisco su remoto via ftp l'installazione eseguita in locale. Trasferisco il database con phpMyAdmin e lo collego al sito.

Configuro il settaggio con i parametri del server remoto e nel database modifico gli indirizzi di puntamento al dominio.

 

Tutto si accende regolarmente, Homepage e modifiche eseguite in locale ai menù per i test di personalizzazione del negozio. Tutto a posto graficamente... ma non funziona niente!... Le immagini dei prodotti non appaiono. Le schede dei prodotti per la loro consultazione e conseguente acquisto restituiscono una desolante pagina bianca con messaggio 404 pagina non trovata... 

 

Ri trasferisco tutto via ftp e database... Stesso risultato. Ovviamente butto letteralmente un paio di giorni di lavoro per cercare documentazione al riguardo e sulla gestione delle immagini da parte del CMS ricavandoci solo dei gran mal di testa in inglese...

 

Allora decido per un'installazione ex-novo. Cancello tutto e riverso una copia immacolata sia del software che del Database.

 

Parte l'installer... ma si blocca al 23%... leggo di problemi con la traduzione (con i file dell'Italiano)... scarico i nuovi file della lingua italiana dal sito Prestashop e li sostituisco a quelli di default... niente... l'installazione si blocca al 23%

 

Provo ad installare in inglese... niente, stessa manfrina...

 

Controllo la compatibilità del sistema, risposta positiva... tutto a posto.

 

Controllo la memory limit di php 128M e il file max update size 20Mb... 

 

Nelle mie ricerche ho trovato anche chi suggeriva modifiche al codice di alcuni file... (Ma è possibile?)

 

Ho ritentato numerose volte ma il risultato è sempre lo stesso... 

 

Qualcuno ha una soluzione definitiva?... è possibile recuperare una versione più vecchia ma veramente funzionante? se si, dove?

 

Qualcuno è a conoscenza di questo tipo di problemi?... 

 

Ringrazio chi avrà la pazienza di accendermi la luce... nella peggiore cercherò altre soluzioni.

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...