Jump to content

Ho dimenticato la password


Loredana Pesare

Recommended Posts

Buongiorno a tutti ! Ho bisogno del vostro aiuto, vi spiego brevemente quanto è successo.

 

Ieri mentre facevo l'accesso nel backoffice mi sono resa conto che la password che inserivo era errata, dato che non riuscivo a ricordarla ho tentato di fare il ripristino classico dal tasto "ho dimenticato la password", ho aspettato l'email che non è però mai arrivata. Ho cercato su internet e mi sono resa conto che è un problema frequente, l'email del ripristino non arriva quasi mai. Dopo un po ho ritrovato la pass esatta ma ovviamente inserendola non mi ha fatto accedere, molto probabilmente per via del ripristino che ho fatto. Ho tentato di ripristinarla anche da mamp seguendo quello che vi scrivo sotto, ma nulla! c'è qualcuno che può aiutarmi ???? In tal caso non si potesse ripristinare, posso magari creare un nuovo login e poi importare il sito in modo da non perdere tutto ??

 

Entrate nel pannello di controllo del vostro Hosting ed accedete a PhpMyAdmin. Selezionate il database del nostro negozio e-commerce, e cliccate sulla tabella “ps_employee“.
Alla voce “email” modificate il campo con un vostro indirizzo e-mail (diverso da quello di default);
Alla voce “passwd” inserite l’MD Hash “098f6bcd4621d373cade4e832627b4f6″;
Dopodichè andate nel Back End e cliccate su “Password dimenticata?”, inserendo l’e-mail inserita poco prima in PhpMyAdmin.

 

grazie mille in anticipo!!!

Link to comment
Share on other sites

#Loredana 

 

per ripristinare la password ADMIN

 

1) aprire il file setting.inc.php dalla cartella sito \config e copiare il codice tra virgolette alla voce "_COOKIE_KEY_"
 
2) Andare su http://www.md5.cz , incollare nell'apposito spazio il codice "_COOKIE_KEY_",  aggiungere in coda la nuova password (esempio dfgs6c3nwc7wn38cb38bNUOVAPASSWORD) e generare il nuovo codice dal pulsante (hash darlig, hash!), copiare il codice ricavato sotto
 
3) Accedere al database prestashop ( phpmyadmin ) , tabella ps_employee, editare in modifica l'adim interessato, nel campo "passwd" inserire il codice generato al punto 2, salvare ed accedere al BO.
 
Se hai domande non esitare.
 
Saluti
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...