Jump to content

Consiglio registrazioni estero


maxkart

Recommended Posts

Ciao.

Ho bisogno di un consiglio.

Come posso fare per far si che un cliente estero, registrato, non possa completare il pagamento dell'ordine sino a quando non gli sarà comunicato l'esatto importo delle spese idi spedizione?

In poche parole, vorrei che lui potesse registrarsi, mettere il materiale nel carrello ma, in fase di pagamento dello stesso l'odine dovrebbe rimanere in attesa sino a comunicazione delle spese di trasporto.

esiste già qualche metotdo?

Grazie per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

che io sappia non esiste un modulo o modifica adatta al tuo scopo.
Potresti inserire un corriere a costo zero, indicando al cliente che in seguito il suo ordine sarà aggiornato con le spese di trasporto esatte .. da inserire a mano (per esempio direttamente nel db)

Ti segnalo però le mie personali considerazioni:

- quale cliente acquista a scatola chiusa (senza sapere le spese di trasporto, che su estero possono anche diventare considerevoli in base a ciò che vendi)?

- quanti clienti, per un motivo o per un altro, abbandonano l'ordine durante la fase finale? perchè dargli un ulteriore motivo di non completare l'acquisto?

L'inserimento delle tariffe mondiali, è un po una rottura... ma non è impossibile, a patto di avere impostato per ogni articolo il suo peso reale (o volumetrico secondo il rapporto peso/volume). Basta contattare il corriere e farsi dare le tariffe e lo zonario e semplificarle un poco (di solito hanno range da 0,5 kg)

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

Grazie Ciroco.

Il mio scopo è però appunto quello di non permettere al cliente il completamento dell'ordine, non è che deve comprare a scatola chiusa.

Diciamo che un cliente sceglie gli articoli di suo interesse e poi invia una sorta di richiesto preventivo dove, manualmente, andremo a rispondergli con tutti i criteri del caso.

Non esiste nulla di questo genere??

Se io setto anche gli stati esteri, per permettere la registrazione ad esempio ad un Francese, automaticamente lui può anche completarmi l'ordine con però le tariffe errate e. se malauguratamente dovesse pagare immediatamente con carta di credito, la cosa non sarebbe corretta.

Il massimo sarebbe, solo per gli stranieri, potersi registrare ma non potere effettuare ordini se non attraverso la richiesta preventivo.

Sempre disponibilissimo! Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Se io setto anche gli stati esteri, per permettere la registrazione ad esempio ad un Francese, automaticamente lui può anche completarmi l’ordine con però le tariffe errate e. se malauguratamente dovesse pagare immediatamente con carta di credito, la cosa non sarebbe corretta.
scusami non mi è chiaro.. se setti le tariffe (ed il corriere) per lo stato estero, presta ti calcolerà la tariffa giusta.

Ciroco05
Link to comment
Share on other sites

Grazie Ciroco.

Alla fine mi dovrò rassegnare ad indicare tutti i costi di spedizione per le varie nazioni ed i vari scaglioni di peso.
Per ora, per i clienti esteri, ho lasciato la sola opzione ritiro in sede.
Spero di ultimare il lavoro velocemente.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Alla fine mi dovrò rassegnare ad indicare tutti i costi di spedizione per le varie nazioni ed i vari scaglioni di peso.
Per ora, per i clienti esteri, ho lasciato la sola opzione ritiro in sede
in effetti è un pò noioso settare tutto, ma in confronto alla possibilità di vendere in tutto il mondo, il gioco vale la candela ;-)
al limite, come ho fatto io, lo fai in un secondo momento (io per esempio devo ancora finire di tradurre tutti i prodotti...)


Ciroco05
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...