Jump to content

Server VPN per Prestashop, è consigliabile?


Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, credo che questo si un argomento già caldo per voi, quindi spero di ottenere una risposta soddisfacente.

 

Abbiamo ormai completato la realizzazione del sito per un nostro cliente.

 

almamedical.es

 

Il mio commerciale di register, mi ha consigliato un Hosting Linux di tipo Platinum, uno dei migliori, visto che avrei messo su un e-commerce con prestashop.

 

Tuttavia, nonostante adesso come adesso ci siano si e no 100 prodotti, il sito è molto lento.

 

Come potete vedere, se ci date un occhiata, ci mette una vita ad aprire le pagine, che una volta aperte invece, sono velocissime a caricarsi, quindi il problema è proprio l'interrogazione del link, l'apertura.

 

Ho configurato tutto quello che c'è da configurare riguardo la cash, ottimizzando anche i fogli di stile, ma c'è stato solo un lieve miglioramento.

 

Register mi consiglia un server dedicato, precisamente un server virtuale.

 

http://www.register.it/server/virtual.html

 

in particolare quello Large, per non avere problemi, ed avere un sito proprio come se fosse su di un server fisico, quindi veloce e stabile, senza la lentezza di un hosting condiviso.

 

Prima di procedere al cambio, volevo sapere se effettivamente questi server virtuali sono ottimizzati e vanno bene per prestashop, se effettivamente noterò una differenza di velocità tra l'hosting condiviso e questa soluzione.

 

Grazie di cuore:-)

 

P.S. Date un occhiata al sito, così mi date qualche consiglio!

Link to comment
Share on other sites

Occhio che una VPN non è una VPS:

VPN = Virtual Private Network (ovvero navigare con l'ip del server a cui sei collegato, tipo proxy)

VPS = Virtual Private Server (un server virtuale in cui hai accesso ROOT)

Server Dedicati = Server intero in cui si possono anche installare VPS, in genere molto costoso oppure se si ha una buona linea a 1gps si può usare una macchina locale e configurarla come server, naturalmente linux è la migliore scelta.

 

Fai attenzione perchè molti service provider ti affittano una VPS ma tutto il lavoro di installazione e configurazione nel server lo devi fare da zero, mi spiego meglio prestashop ha bisogno di molte librerie opportunamente configurate, se non sei un system administrator linux ti sconsiglio di fare tutto da solo.

 

Nel caso puoi contattarmi via skype: studio.solution

oppure per email: [email protected]

Link to comment
Share on other sites

Salve, ovviamente intendevo il Virtual Private Server.

 

Lo stesso hosting mi propone un pacchetto di configurazione.

 

Prenderei quello più buono con 4gb ram 1000tb e quad core.

 

Volevo sapere se effettivamente si nota una bella differenza tra VPS e hosting condiviso, specialmente nell'interrogazione e caricamento pagine.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...