Jump to content

Personalizzazione templates


Recommended Posts

Buonasera, ho installato la versione 1.6.0.14 di Prestashop.

 

All'interno della documentazione ufficiale, secondo il mio parere, l'overrride dei files .tpl dei moduli non è spiegato bene: qualcuno mi potrebbe illustrare come effettuare la sovrascrittura di un template di un modulo evitando che la modifica venga annullata da eventuali aggiornamenti?

 

Grazie mille in anticipo.

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille della risposta.

 

Tuttavia mi scuserai ma il tuo link punta ad una pagina dei risultati di Google che escono cercando "prestashop override", il che è come dire: "vai su google e fai una ricerca per i fatti tuoi"...

 

Chiaramente avevo già cercato su google ma senza trovare risposte adeguate.

 

Qualcuno potrebbe illustrarmi QUI, ossia rispondendo al mio post, la procedura per effettuare modifiche ai template dei moduli in modo che aggiornando il tema i files modificati non vengano sovrascritti? È possibile creare una sorta di Child Theme? Il mio tema ha già al suo interno la cartella modules, che a sua volta contiene i singoli moduli e relativi files .tpl: in quale directory devo esattamente inserire i nuovi template che sovrascrivono i templates dei moduli del tema? Devo creare delle nuove cartelle? Se si dove? Come devono essere nominate? Ripeto che la versione di prestashop installata è la 1.6.0.14.

 

Grazie mille in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

La struttura dei file dei moduli, dalle versioni 1.5 in poi, è la seguente:

 

/modules/my_module/views/templates/front/my_module.tpl

/modules/my_module/views/templates/front/my_module.css

/modules/my_module/views/templates/front/my_module.js

 

Per attivare l'override devi copiare i file che ti interessa modificare in una nuova struttura di cartelle all'interno del tuo tema:

 

/themes/my_theme/modules/my_module/views/templates/front/my_module.tpl

/themes/my_theme/css/modules/my_module/views/templates/front/my_module.css

/themes/my_theme/js/modules/my_module/views/templates/front/my_module.js

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...