Jump to content

Entrare su PHPMyAdmin e vedere il sito in locale su Mac


Recommended Posts

Buongiorno a tutti e ringrazio già chi mi vorrà aiutare.

Purtroppo non ho molta dimestichezza con la parte "tecnica" di questi mezzi.

Ho installato Prestashop tramite Bitnami, quindi con tutti gli "accessori" di cui Prestashop ha bisogno. Mi sono affidata a questa procedura per il fatto appunto che non sono molto ferrata e questo mezzo sembrava dare una "soluzione" completa.

Ho seguito tutte le indicazioni e sono arrivata alla dashboard. Vedevo anche il sito in locale con la grafica di base etc.

Ho letto una sorta di guida che aiutava nei primi approcci fino a creare un prodotto.

Da lì il caos... almeno io non ho più capito nulla.

Il problema:

non ho più visto il sito in locale e mi ritrovo sempre sulla pagina di PHPMyAdmin dove mi viene richiesto di inserire nome utente e password. Ho fatto diversi tentativi ma non ho avuto successo.

 

Probabilmente ho sbagliato qualcosa e vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi.

Come da titolo io lavoro su Mac.

 

Grazie, Maura

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Innanzitutto il sito lo hai installato in remoto e non in locale, se hai aperto un account bitnami cloud.

Se non hai collegato nessun nome a dominio (.com o .tk ecc.) devi collegarti all'indirizzo dell'istanza di prestashop che hai installato.

Nella console di bitnami vicino al collegamento di phpmyadmin trovi anche il collegamento per prestashop.

Non ci sono problemi ad entrare con i browser MAC, non dovresti trovare difficoltà a trovarlo, controlla anche nelle e-mail ricevute.

Saluti

skype: studio.solution

mail: [email protected]

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...