Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi spiego in dettaglio il mio problema, ho un sito con la lingua italiana e inglese, il sito è un pò "incasinato" ho acquistato un altro dominio e sto rifacendo tutto per benino con un tema acquistato....per velocizzare e per praticità ho esportato le tabelle delle categorie e dei cms dal primo sito per importarle nel secondo....e mi sono accorto dell'errore perchè ho tutto in inglese.
Nel primo sito  ho id lingua inglese 1 e id lingua italiano 6, nel sito nuovo ho id lingua italiano 1 e inglese 2.....in pratica se esporto le categorie, i cms e i prodotti me li ritrovo tutti in inglese (dove ovviamente ho fatto le traduzioni, altrimenti nada)
Come posso risolvere?
Ho provato a modificare l'id della lingua italiana del sito nuovo in 6 ma si sballa tutto il sito......idem se modifico gli id del primo sito....esiste un modo per modificare gli id nella tabella del db prima di importarla nel nuovo sito così da non dover toccare nulla nelle impostazioni di prestashop?
Spero di aver esposto bene il mio problema, non sono molto pratico nè esperto.
grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Penso di aver risolto.....anzi ho sicuramente risolto ma ci devo smanettare un pò.....ripeto non sono esperto e non conosco la query adatta per fare il tutto velocemente, vi do la soluzione se qualcuno dovesse avere problemi similari durante lavori o aggiornamenti di ps.
in pratica vado nella tabella ps_cms_lang e ps_category_lang direttamente nel sito nuovo e modifico gli id delle varie lingue modificando 1 associato alla lingua inglese in 2 e 6 associato alla lingua italiana in 1 (questo ovviamente nel mio caso). 
la soluzione è abbastanza semplice....un pò macchinoso modificare tutte le righe delle varie tabelle non conoscendo la query....ma meglio di dover rifare tutto :D
 

Link to comment
Share on other sites

Rettifico, ho risolto in parte, nel senso che così facendo aggiusto i cms e le categorie.....quando però importerò i prodotti....sarà un casotto, anche i prodotti avranno un id lingua differente e non posso certo modificare oltre 1000 articoli come sto facendo con le categorie....suggerimenti? qualcuno conosce il comando che devo editare per la query? magari evito di modificare tutti i prodotti manualmente....

Edited by Colli (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

avrei bisogno di aiuto da chi conosce il linguaggio sql
vorrei cancellare da una tabella la lingua che non uso e poi sostituire l'id
per cancellare dovrei fare tipo: DELETE FROM "ps_cms_lang" WHERE "id_lang" .......come gli dico che deve essere uguale a 1 numero?
e poi vorrei sostituire l'id con un altro numero.....è fattibile?
devo fare una cosa del genere?

SELECT REPLACE (id_lang, '6', '1')
FROM ps_cms_lang
è corretto? 
Help me please

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi nessuno mi può aiutare sul comando di cui ho bisogno? come faccio a modificare i dai di una colonna di una tabella che sono uguali a un numero e assegnarli un altro numero. grazie dell'aiuto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...