Jump to content

integrare alcuni moduli della 1.2.5 nella 1.1


Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo tutti i travagli che ho avuto con l'invio della mail ad utenti hotmail, msn e parenti, mi sono deciso a installare la versione 1.1 che per fortuna funziona egregiamente.
Ora però chiaramente sento la mancanza di alcune funzioni che nella versione successiva sono presenti come per esempio il campo allegati nelle schede prodotto, l'editor di testo della versione nuova ed altre piccole cose.
Sapete se per caso c'è la possibilità di integrare alcuni di quei moduli nella vecchia versione?
un ultima domanda, nelle specifiche di un prodotto io ho alcune voci tipo: peso, altezza, larghezza, profondità ecc. ecc; c'è la possibilità di metterli in un ordine da me scelto e non alfabetico?
grazie a tutti

ciaoo

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che fare un passaggio alla versione precedete per dei problemi di invio mail direi che non è il massimo sicuramente dipende dal server su cui hai il sito ( la 1.1 ha molti problemi )

A livello di portare gli allegati non puoi è integrato nel core proprio della 1.2.5 non è un modulo

per il discorso gestire gli attributi in ordine prova con 01 peso 02 altezza per vedere se per casi ti funziona come nelle categorie la funzionava

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Diciamo che fare un passaggio alla versione precedete per dei problemi di invio mail direi che non è il massimo sicuramente dipende dal server su cui hai il sito ( la 1.1 ha molti problemi )
segui il consiglio di Germano, non ha senso iniziare adesso con una versione oramai obsoleta.. a meno che tu non sia un capoccione come me :-)

In ogni caso, se proprio insisti, alcune cose sono implementabile sulla 1.1:

- l'editor di testo tiniMCE, puoi implementaro con l'aggiornamento segnalato in questo 3d

- per allegare un file puoi seguire questo 3d

però, ti ripeto, le funzioni ed i bug risolti sulla 1.2 sono tanti...

Ciroco05
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, grazie di tutte le risposte.
Io pensavo di aggiornare direttamente PS dalla vecchia alla nuova, mantenendo alcune impostazioni della vecchia, come per esempio l'invio della mail.
Che voi sappiate il modulo per l'invio della posta tramite SMTP è cambiato dalla versione 1.1 alla 1.2.5?
in realtà mi sembra alquanto strano che in uno funzioni e nell'altra no.
In ogni caso ora provo a fare l'aggiornamento come descritto sul sito prestamodules.
Speriamo bene

Ciao

Link to comment
Share on other sites

si sicuramente, ma non capisco perchè con la versione più vecchia funziona e con la nuova no!
E' da impazzziiireeee.
Come potrei controllare se l'impostazione sul server è giusta?
uffa!!! sono 2 settimane che ci sbatto la testa.

ciao

Link to comment
Share on other sites

e così ho fatto.
La versione 1.1 funziona egregiamente con l'invio in SMTP
la 1.2.5 non funziona con l'invio SMTP ma con il mail php. Solo che con la funzione mail non mi invia alcuna posta ad utenti hotmail e affini.
booh!!
devo trovare una soluzione, sto bloccato e ho come scadenza il 20 febbraio..
da impazzire.
Una volta usavo zencart e non mi dispiaceva affatto, ma ho scoperto questo che è moolto più bello e personalizzabile.
Ma come cacchio devo fare a risolvere sto problema.
mannaggia a me!!

ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Allora..
ho inserito un file per le info php.. che chiaramente si chiama info.php e si trova a questo indirizzo
http://www.exquisitus.it/info.php
se qualche anima pia riesce a capire da qui se le configurazioni del server sono tutte giuste o se c'è qualcosa che devo esplicitamente chiedere di modificarmi al mantainer ne sarei grato.
Se poi è della provincia di Bari potrei anche invitarlo a mangiare una pizza. :-))
scusate l'ironia ma arriva poco prima della disperazione.

ciaoo

Link to comment
Share on other sites

Io ne ho testati diversi e presta rispetto zen cart è superiore

hai fatto qualche confronto con diffemrge epr vedere in cosa hanno cambiato i file per l' invio delle mail ?

hai controllato se per caso manca la cartella mails/ it a volte non ha cosa spedire e ...

oppure hai provato a mandare le mail in txt e non in html a quella fascia di utenti

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

si si.. fatte tutte ste prove, tranne quella di controllare le differenze nei file.
Ma non ci capisco molto.
I files nella cartella mail ci sono perchè ad altri ( es. gmail ) arrivano le mail.
E se cambiassi solo i moduli ( se si chiamano così) per l'invio della mail? ovvero mettessi quelli della versione precedente?
hai per caso dato un'occhiata al link che ho postato su?
ti ringrazio e ti chiedo scusa per il tempo che ti sto facendo perdere.
Vado a pranzo.
Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...