Jump to content

Calcolo spese spedizione e scelta corriere


KitKarson

Recommended Posts

Ieri con un collega che ha fatto tante installazioni di PS che si è gentilmente prestato a regalarmi un pò del suo tempo per cercare di risolvere il problema, abbiamo verificato insieme che le procedure da me adottate erano quelle giuste ed il software invece ha un problema.

Il mio negozio è in cloud PS e quindi l'ultima versione disponibile.

Ho creato il negozio, singolo, caricato gli articoli e tutto, ho impostato le spese per la spedizione ed ho caricato un corriere con le giuste impostazioni perchè per il momento intendo gestire manualmente la scelta del corriere.Controllato anche la localizzazione, nazioni, stati, provincie, ecc.

Mettendo prodotti nel carrello, una volta su 100 mi genera le giuste spese di spedizione, le altre me le imposta come spedizione gratuita. Quando vado al checkout per chiudere l'ordine e fare il pagamento, mi da un errore arancione dicendomi che non c'è nessun corriere oppure mi mette un pulsante check con cui dovrei selezionare eventuali corrieri ma senza descrizione. In ogni caso non mi permette di andare avanti ed il carrello rimane aperto.

 

Inutile dirvi che io ed il collega abbiamo provato di tutto e di più, ma senza successo.

 

A sto punto cosa faccio? Ho aperto un ticket con lo staff PS ma non mi hanno risposto ed io ho necessità di avviare il negozio nel più breve tempo possibile. La mia è una vendita stagionale e questa è la stagione, se la perdo se ne parla l'anno venturo e la merce mi rimane in casa.

 

Grazie a tutti per la collaborazione che spero mi darete.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, sono sempre io.

Non avendo ricevuto supporto da nessuno, ho pensato bene di cancellare il vecchio negozio ed aprirne un altro.

La prima cosa fata è stata quella di caricare qualche articolo, configurare i corrieri con le spese di spedizione esatte come servono a me e provare qualche vendita. PERFETTO!!!

Col cuore in pace, mi sono ricaricato tutti gli articoli raffinando e migliorando qua e la, stando bene attento a non montare moduli superflui, a non modificare nulla che potesse compromettere il funzionamento. 

Bene, ho aperto il negozio ed ho atteso la prima vendita. UNA DANNAZIONE!!!

 

Il problema si è ripresentato identico a prima... ed io non ho capito dove sbaglio. Eppure tutte le guide consultate spiegano di fare così come ho fatto, ma a me prima funzionava ed adesso non più. Sinceramente non so più che pesci prendere. Prima che io butti tutto a mare, c'è qualcuno che sa darmi una mano, anche pagando se richiesto.

Lo staff PS da me contattato 3 volte attraverso ticket non mi ha mai risposto.

Ed ho anche tentato di mettere in manutenzione il negozio per evitare che qualcun altro faccia ordini, ma in manutenzione non ci va. Ma non è che la piattaforma in cloud ha qualche problema o qualche limitazione? Eppure ho fatto questa scelta perchè così mi dovrebbe risparmiare tutta la gestione di un mio server...

 

Attendo fiducioso qualche anima pia che voglia prendersi carico del mio problema... GRAZIE!!!

Link to comment
Share on other sites

RISOLTO

grazie ad un collega che avevo già segnalato lo stesso problema qualche post fa!

 

Il problema è nella gestione del magazzino. Se attivi la gestione avanzata sui prodotti devi anche attivare il corriere sul magazzino da cui partono i prodotti.

Aggiungendo a quel magazzino il o i corriri d'interesse, tutto è tornato a funzionare magnificamente.

 

 

La mie prove funzionanti iniziali erano perchè non avevo attivato la gestione avanzata sui primi articoli, cosa fatta solo successivamente.

 

Grazie al collega !!!

Edited by KitKarson2 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...