Jump to content

Recommended Posts

Salve ragazzi,volevo chiedervi una cosa, il sito in questione riguarda prodotti per la casa.

 

Ho creato una categoria principale che si chiama "folletto", con due sottocategorie : aspirapolveri e ricambi.

Vorrei che quando cliccassi su "folletto" mi uscissero tutti i prodotti di entrambe le categorie,per poi selezionare tramite un filtro, i prodotti relativi ad uno specifico modello.

 

Esempio :

selezione categoria "folletto"... 100 prodotti trovati

 

filtro: "modello 140"

 

20 prodotti trovati e visualizzazione di essi.

 

grazie !

Link to comment
Share on other sites

Ciao, facendo una cosa spartana è abbastanza semplice: nelle categorie del prodotto spunta sia "prodotti per la casa" che l'altra categoria di appartenenza mettendo come "categoria principale" solo la seconda (la scegli dal menù a tendina che sta sotto la lista di tutte le categorie, ovviamente nella scheda del prodotto).

In questo modo il prodotto apparirà sia nella sezione radice "prodotti per la casa" che nell'altra. Non è esattamente un filtro, l'utente cambia pagina invece di avere una transizione, ma dovrebbe fare esattamente quello che hai chiesto.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto. ho provato come mi ha detto,però è ancora un po confusionale la cosa.

ti spiego: nella sottocategoria "ricambi" ci sono circa 20 prodotti per modello e 10 modelli...per un totale di 200 prodotti. il filtro che vorrei mettere è proprio per questo... filtrando la ricerca per modello, otterrei tutti i prodotti relativi a quest'ultimo...

 

vorrei realizzare dei filtri tipo ebay, dove lateralmente si spuntano le voci in base alla condizione(nuovo,usato) , accessori e cosi via...

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ti confermo che funziona. Onestamente in passato avevo pensato anche io a qualcosa di simile a come dici tu, ma poi sono stato assorbito da altro e non mi sono più interessato, ora che hai fatto questa domanda sono andato a vedere e... ta-da.

Lavora molto bene, puoi impostare template diversi che vanno a prendere solo le sezioni che dici tu e poi filtrare praticamente qualsiasi aspetto dei prodotti... Anche le caratteristiche che a volte vengono snobbate. A quel punto si prende da solo i dati che sono presenti nella categoria e a sinistra della pagina web, all'interno della sezione, mostra i relativi filtri.

Puoi anche decidere che tipo di filtro mettere: se spunta, bottone radio o uno slide.

Decisamente ben fatto.

Due piccioni con una fava!! :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...