Jump to content

Aggiornamento alla 1.3 alpha


Recommended Posts

riciao!
ho appena provato a fare l'aggiornamento dalla 1.2.5 ita alla 1.3.0 alpha su un sito d prova, tutto quasi regolare, tranne la lingua, ha inserito la baniera es al posto della it, ma il testo resta tutto in italiano e le immagini dei prodotti test che si sono svrascritte ai prodotti inseriti... Qualcuno ha avuto qualche problema? Consigliate l'aggiornamento?

Grazie in anticipo, Mauro

Link to comment
Share on other sites

Ciao e Benvenuti

Forse non sapete i vari significati
alpha = versione con errori conosciuti
beta = versione in testa che potrebbe passare a essere stabile
stable = versione da utilizzare per il negozio in rete

Direi oltretutto che senza una versione localizzata ( non si tratta solo di traduzione ) ma si tratta anche di CF Piva e altre piccole accortezze che abbiamo inserito per essere in regola con le legi vigenti in Italia, non si dovrebbe neppure fare certi discorsi

avevamo aperto un post riguardo per discutere alcuni test fatti ma mai per aggiornare !!!!!!!!!!

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Non perdi nulla

per l' upgrade lo trovi su prestamodules alla voce manuali spiega tutto come fare

al momento direi che è il caso di fare l' upgrade se hai la 1.0 alla 1.2.5 italia

per la 1.3 troveremo una soluzione visto i problemi con l' id della lingua

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao!

sono il titolare di un portale web conosciuto in tutto il mondo e on un uptime del 99.9%, su piattaforma Windows.

Ho scaricato PS ITA su un dominio di test e sto costruendo il nuovo sito con PS su Linux .. in dieci giorni ho modificato file della lingua, temi, moduli a manina, fogli stile, acquistato moduli e personalizzati ed introdotti 40 prodotti su 980, tutto funziona come deve pur con le mie nulle conoscenze dell'ambiente Linux.

NON POSSO permettermi errori o downtime del sito che ha 30.000 visite al mese, capirete. Adesso che tutto sembra funzionare bene mi sto chiedendo cosa succede se faccio un'upgrade (per esempio quando sarà pronta alla 1.3 stabile ITA).

Se mando in malora tutto posso anche chiudere visto che non so dove mettere le mani e sono terrorizzato. Il manuale che ho letto su prestamodules è relativo a una vecchia versione e non è per niente chiaro.

Mi chiedo e vi chiedo aiuto per capire come fare un'upgrade in modo da essere MATEMATICAMENTE sicuri di non perdere nulla (dando per scontato il backup dei temi modificati, del file della lingua, il backup del database, ecc...)

Aiuto Aiuto!

Qualcuno sia clemente....

Link to comment
Share on other sites

Ciao TempoMania,
allora sì, il manualetto è vecchio,
per quanto riguarda l'edizione del manualetto aspettiamo di avere la 1.3 in versione stabile.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti ti dico che non ci sono mai stati problemi dalle varie versioni,
ma di sicuro ti conviene prima testarlo su un server di prova.

Per quanto riguarda la nuova versione, ti dirò che stiamo affrontando il problema della lingua....loro hanno messo il 3 allo spagnolo....che era l'italiano ;-)

ma sistemeremo l'installante in modo che sistemi tutto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...