Jump to content

[RISOLTO]cartella per le immagini


nikkodago

Recommended Posts

salve a tutti

 

vorrei importare le immagini delle categorie e dei prodotti all'interno del sito

in modo che quando carico prodotti e categorie da un file csv mi carica le immagini 

dalla cartella del sito stesso, domande: le cartelle all'interno del sito gia' esistono o si devono creare?

ci vogliono 2 cartelle, 1 per categorie e 1 per prodotti?

 

saluti e buona pasqua

Edited by nikkodago (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

....io ho fatto cosi: ho caricato tramite fpt una cartella(nominata images) con delle immagini che voglio abbinare ai loghi delle categorie, 

poi ho caricato,da front end, tramite file csv, le categorie con gli url delle immagini, con questo url:

 

http://www.nomesito.com/public_html/adminj/import/images/Acer-logo.jpg

 

risultato e' questo: al posto dell'immagine mi è uscito un ? 

allora ho caricato con file csv i prodotti con gli url delle immagini provenienti da un sito esterno

 

risultato....lo stesso di sopra, cioè al posto dell'immagine del prodotto una bella   ?

...come posso rimediare?

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

....io ho fatto cosi: ho caricato tramite fpt una cartella(nominata images) con delle immagini che voglio abbinare ai loghi delle categorie, 

poi ho caricato,da front end, tramite file csv, le categorie con gli url delle immagini, con questo url:

 

http://www.nomesito.com/public_html/adminj/import/images/Acer-logo.jpg

 

risultato e' questo: al posto dell'immagine mi è uscito un ? 

allora ho caricato con file csv i prodotti con gli url delle immagini provenienti da un sito esterno

 

risultato....lo stesso di sopra, cioè al posto dell'immagine del prodotto una bella   ?

...come posso rimediare?

 

saluti

 

Salve, all'interno di PS esiste già una cartella di nome IMAGES io le consiglio di creare una sotto cartella ed inserire tutte le immagini all'interno... 

 

provi al posto dello slash (/) mettere lo backslash(\)... 

 

all'import del CSV deve inserire nella colonna delle immagini deve selezionare url delle immagini... ed il collegamento parte dalla radice fino ad arrivare all'estensione dell'immagine... 

Link to comment
Share on other sites

grazie per l'attenzione!!

per evitare casini e di far fare tutto a prestashop, vorrei importare le immagini

dal mio pc; ho cancellato la cartella con tutte le immagini che avevo importato nel mio sito.

 

la cartella con le immagini adesso sta sul mio desktop, nominata images,

creando il file csv, nel url di ogni rispettivo logo, cosa devo anteporre a questo url

 

images/Acer-logo.jpg

saluti

Link to comment
Share on other sites

grazie per l'attenzione!!

per evitare casini e di far fare tutto a prestashop, vorrei importare le immagini

dal mio pc; ho cancellato la cartella con tutte le immagini che avevo importato nel mio sito.

 

la cartella con le immagini adesso sta sul mio desktop, nominata images,

creando il file csv, nel url di ogni rispettivo logo, cosa devo anteporre a questo url

 

images/Acer-logo.jpg

saluti

 

innanzitutto le immagini che si andranno ad importare sono le immagini dei prodotti... 

lei se ha l'eCommerce già online deve importare tramite FTP la cartella images (o il contenuto nella cartella) che ha sul desktop nella cartella img di prestashop che si trova in:

 

C:\xampp\htdocs\prestashop\img\

io l'ho installato in locale

 

 

all'interno di quest'ultima deve importare le immagini e poi nel csv nella colonna url delle immagini inserirà 

 

tutto il percorso nel mio caso ho inserito:

 

C:\xampp\htdocs\prestashop\img\fotoprodotto\abc.jpg

 

 

lei deve adattare questa struttura alla sua... 

 

io ho dovuto sostituire, glielo ripeto ancora una volta lo \ con lo / all'interno del CSV

 

ci faccia sapere

 

saluti... 

Link to comment
Share on other sites

una curiosita' 

a che serve il backslash(\) al posto dello slash (/)... quale è il vantaggio?

 

comunque non sono ancora riuscito a caricare le foto( sarebbero le immagini dei loghi delle categorie)

la cartella images con le immagini da caricare lo messa in c:/   per abbreviare il percorso.

al file csv riguardante le categorie, e importato con entita' "categorie" ho messo questo percorso:   c:/images/Acer-logo.jpg   ( non so se è quello giusto)

il risultato che mi da' è questo:    

  • c:/images/Acer-logo.jpg non può essere copiato. 
  • questo è per tutti gli altri loghi
Link to comment
Share on other sites

 

una curiosita' 

a che serve il backslash(\) al posto dello slash (/)... quale è il vantaggio?

 

comunque non sono ancora riuscito a caricare le foto( sarebbero le immagini dei loghi delle categorie)

la cartella images con le immagini da caricare lo messa in c:/   per abbreviare il percorso.

al file csv riguardante le categorie, e importato con entita' "categorie" ho messo questo percorso:   c:/images/Acer-logo.jpg   ( non so se è quello giusto)

il risultato che mi da' è questo:    

  • c:/images/Acer-logo.jpg non può essere copiato. 
  • questo è per tutti gli altri loghi

 

salve, così ovviamente non può funzionare... 

 

ma lei il sito ce l'ha già online??

le immagini vanno messe nella cartella img di Prestashop perchè è da la che si prende l'immagine... 

 

per lo slash oppure il backslash è solo una questione di sintassi.... alcuni linguaggi vogliono lo slash altri lo backslash... tutto qui... se ha altri problemi mi contatti in privato...

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...