Jump to content

Rinominare nel form di autenticazione "optin richiesti"


Trittti

Recommended Posts

Salve a tutti,

Premetto che ho appena installato prestashop ver 1.6.0.14 per la prima volta, e che purtroppo in materia di programmazione sono poco preparato.

Ho provato a testare qualche funzionalità prima di acquistare qualche modulo che mi permetterà di renderlo completamento adatto a tutte le mie esigenze, ma mi sono reso conto che in fase di registrazione di un nuovo cliente, nel form, manca l'accettazione dei termini e  condizioni d'uso, l'accettazione della policy per il trattamento dei dati personali ed i cookies. Anche se dal BO ho installato il modulo privacy dei dati clienti, non riesco a vedere cambiamenti sul form di registrazione.

Guardano altri siti, per esempio (Amazon) ho notato che hanno impostato l'accettazione delle clausole con un solo flag obbligatorio, ho provato quindi a modificare il layout del form, facendo diventare il checkbox del campo OPTIN obbligatorio e modificando l'etichetta in : "* (Campo Obbligatorio secondo la normativa vigente in Italia) Fleggando questo campo dichiari che hai letto e accettato integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita, la nostra Informativa sulla privacy e le nostre policy su Cookies e pubblicità su Internet! *" credo di essere riuscito ad impostare il tutto in modo quasi comprensibile, ma rimane un problema, quando il cliente dimentica di fleggare il checkbox, prestashop restituisce un errore: " optin richiesti" che ovviamente non ha alcuna attinenza con il campo così come lo sto utilizzando. 

Allora chiedo se e come si possa cambiare questo "optin" restituito in caso di errore con qualcosa che sarebbe più comprensibile per chi sta tentando di registrarsi.

Ho già provato a modificare alcuni file  .tpl relativi all'autenticazione, il controller, l'error, sulla directory del template che uso (quello di default) ma purtroppo non riesco a risolvere. Ho anche cercato in rete ma non sono riuscito a trovare qualche esempio che fosse utile al mio scopo. Come ultima analisi provo a chiedere qui se qualcuno può darmi qualche dritta.

 

Grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...