Jump to content

Pixel di monitoraggio


Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei inserire una promozione facebook di quelle nuove, con il tasto compra ora! Però mi chiede di inserire il pixel di monitoraggio.... qualcuno sa dirmi dove inserirlo????

 

su facebook dice così: Copia il codice contenuto tra <head> e </head> e incollalo sulla pagina del tuo sito Web in cui desideri monitorare le azioni. Ad esempio, per monitorare le registrazioni, inserisci il codice nella tua pagina Web "registrazione completata".

 

Nel mio caso dovendo monitorare gli acquisti dove dovrei inserirlo?

Link to comment
Share on other sites

il pixel che dici deve monitorare il completamento di un acquisto, target, per vederti riconosciuta la commissione da FB

 

quindi devi fare visualizzare il pixel solo nella pagina "acquisto completato" di prestashop

 

 

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

il pixel che dici deve monitorare il completamento di un acquisto, target, per vederti riconosciuta la commissione da FB

 

quindi devi fare visualizzare il pixel solo nella pagina "acquisto completato" di prestashop

 

 

 

saluti

 

Grazie.

Potresti indicarmi qual'è il file corrispondente ?

Link to comment
Share on other sites

si dovrebbe sapere che PS non ha un file specifico per ogni sua operazione ma che fa uso di classes e controllers

 

devi lavorare sul controller=order e da li trovare l'ultimo step dove si determina l'acquisto concluso

 

trovato l'ultimo step inserisci la parte di codice che fa visualizzare il pixel 

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Ciao,

io ho implementato il Remarketing prodotti.

Il pixel l'ho inserito nel file header.tpl del modulo ganalytics che trovi tra i moduli standard. Basta aggiungere il codice fornito da Faceook tra le tag "literal"

Per il catalogo prodotti ho usato questo modulo qui: http://www.prestashoprisolto.com/promozione-seo/81-feed-prodotti-per-facebook-prestashop-16-15-14.html

Sto ottenendo buoni risultati... vediamo se continua così!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...