Jump to content

Campi CSV per inserire i prodotti


fabiowebdesigner

Recommended Posts

Gentili Signori,

 

Sto realizzando il primo sito in PRESTASHOP e dovrei caricare dei prodotti tramite CSV.

Scaricando il CSV dei prodotti già esistenti nel mio sito, ho notato che esso è SPROVVISTO di alcuni dati come ad esempio:

 

- DIVERSE COMBINAZIONI DI OGNI PRODOTTO CON I RELATIVI CODICI DIVERSI;

- SCONTI (in unita' di valuta)APPLICATI AI PRODOTTI RISPETTO AL PREZZO INIZIALE;

- PRESENTE SOLO LA CATEGORIA HOME PAGE E NON LE SOTTOCATEGORIE DOVE I PRODOTTI SONO INSERITI.

 

Qualcuno potrebbe aiutarmi suggerendomi i NOMI DEI CAMPI che mi mancano, oppure inviandomi un ESEMPIO O MODELLO DI CSV con tutti i campi (possibilmente in Italiano così posso regolarmi meglio inizialmente)?

 

ASPETTO RISPOSTE E RINGRAZIO IN ANTICIPO.

 

SALUTI.

 

FABIO PILO'

Edited by fabiowebdesigner (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Mi accodo alla richiesta del collega :)

Da caricamento CSV no riesco a:

-  Inserire lo stesso prodotto in 2 Categorie diverse (mentre da Back Office, a mano, si può fare)

-  Se 2 sotto categorie diverse hanno lo stesso nome, ma appartengo a 2 Macro Categorie diverse, PS fa casini.(mentre da Back Office, a mano, si riesce a fare)

-  Se dopo aver caricato il CSV con tutte le categorie e sotto categorie, vado sul Back Office in "Catalogo --> Categorie" vedo solo la categoria Home, ma non quelle inserite, Mentre se vado sul Front Office le vedo inserite nel Top Horizontal Menu.

 

Esistono soluzioni?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao allora prestashop ( se non acquisti un modulo ) non ha queste funzionalità, ma con un pò di buona volontà si riesce a non acquistare un modulo e lavorarci su, di questi topic ( basta fare una ricerca ) cè ne sono molti come per esempio questo di Eugenata con il quale ha scritto una guida (qui il link) anche se parla di versioni precedenti alla 1.6 il meccanismo è sempre lo stesso, inoltre è possibile scaricare da Parametri Avanzati --> Importa Csv degli esempi sulla compilazione dei vari formati (categorie, prodotti, combinazioni ecc ecc) inoltre andate in Parametri Avanzati --> Manager SQL cliccate su nuovo, inserire un nome ed aggiungere questo

 

SELECT * FROM ps_category as AA, ps_category_lang as BB WHERE AA.id_category = BB.id_category; 

 

salvate e poi cliccate su esporta, con questo scaricate tutte le Categorie e Sotto Categorie presenti in questo modo è possibile studiare la struttura e riuscire a capire come funziona l'importazione dei vostri Csv.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...