Jump to content

[SOLVED] 1.6.0.9 - Problema inserimento immagini nelle descrizioni della scheda prodotto


IlTuoAmicoWM

Recommended Posts

Buongiorno,

riscontro dei problemi quando vado ad inserire le immagine nelle parti descrittive della schede prodotto.

 

Quando invece, le inserisco nella pagine cms, nessun problema.

 

Nello specifico, da bo, quando inserisco l'immagine (tramite l'utilizzo del "File Manager"), pesca nel classico percorso "../img/cms/" e mi carica nella descrizione l'immagine (quindi non ci sono problemi di permessi nella cartella). Salvo il tutto, guardo da frontend, ma l'immagine non viene visualizzata.

 

Analizzando il codice, sempre lato frontend, vedo che il path dell'immagine rimane ../img/cms/nomeimmagine.jpg, il quale ovviamente non è corretto, in quanto dovrebbe essere del tipo www.nomesito.it//img/cms/nomeimmagine.jpg.

 

Altra cosa, dal BO, se provo a forzare il path assoluto, non viene salvato, ma riscritto sempre in modo relativo.

 

Nella pagine cms, questo non avviene: da BO carico nel solito modo, si salva il path relativo e lato frontend viene trascritto con path assoluto.

 

Cosa ne pensate?

grazie

 

Edited by IlTuoAmicoWM (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Nel mio caso, ho risolto rimettendo le mani al tinymce.

 

Nello specifico, avevo precedentemente modificato seguendo questo tutorial (https://www.prestashop.com/forums/topic/318425-tutorial-tinymce-rich-text-editor-extended-version/).

 

Nella modifica suggerita, andava "persa" la stringa:

relative_urls: false

necessaria alla corretta gestione dei path relativi/assoluti.

 

Una volta inserita nel file /js/tinymce.inc.js ho risolto il mio problema.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Attenzione, nel mio post dico che, dopo aver seguito quel tutorial (che serviva per espandere le funzionalità dell'editor tinymce) ho riscontrato il problema citato nel titolo. Dico anche che il problema deriva da una modifica al codice, e che ripristinandola si risolve. Il tutorial quindi serve ad altro, non a risolvere il problema.

 

Altra cosa, leggendo in altri post, la soluzione di eliminare il file .htaccess, non è quella da seguire.

 

Io ho risolto come scritto nel secondo post.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...