Jump to content

Importazione descrizione lunga prodotto in HTML


maxkart

Recommended Posts

Ciao, prova a mettere il codice sorgente del tuo html nella colonna del csv, poi ovviamente meglio se gli metti i doppi apici "" cosi lo legge come testo.
Non ho provato direttamente questa funzione me guardando nel database nella cella della descrizione c'è appunto la formattazione in html.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao, prova a mettere il codice sorgente del tuo html nella colonna del csv, poi ovviamente meglio se gli metti i doppi apici "" cosi lo legge come testo.
Non ho provato direttamente questa funzione me guardando nel database nella cella della descrizione c'è appunto la formattazione in html.

Ciao


Ti ringrazio per la risposta ma ho già provato e non funziona.
Ho fatto un copia-incolla del testo dal DB che ho scaricato verso il file CSV che uso per l'importazione.
Non capisco però il motivo ma non mi vengono più visualizzate le immagini.
Esiste magari un modo per importare il campo ma lasciarlo nullo, in modo che non mi vada a cancellare il codice che ho già caricato dal BO ?

Grazie ancora!
Link to comment
Share on other sites

Cavolaccio!
Non ci avevo pensato!

Mi dai una dritta sul sistema per importare i dati senza PS?
Utilizzo Mysql direttamente??

Scommetto che andrò a combinare dei danni!
Ora, prima che mi vengano strane idee, faccio subito un backup dal DB!

Ciao e grazie mille!!

Link to comment
Share on other sites

Non ho resistito alla tentazione.
Sono entrato in mysql ed ho visto che la descrizione è contenuta nella cartella ps product lang.
Ho sostituito la descrizione semplice, nel mio file html e, come per magia, funziona!

A questo punto però mi si presenta un problema...

Ho creato un complicato DB in excel che attraverso una pagina master, mi aggiorna e mi crea automaticamente il DB per prestashop ed il mio catalogo generale con immagini, esplosi e prezzi.
Al variare del costo di qualsiasi articolo, mi si aggiornano tutte le distinte basi collegate a quel prodotto che di conseguenza, a catena, vanno ad aggiornare tutto il resto.
A me quindi, fino ad ora, bastava di tanto in tanto ricaricare il DB attraverso PS per avere tutto aggiornato.

Ma a questo punto come posso comportarmi, avendo conoscenza 0 di Mysql??

Dovrei separare, se ho ben capito, il DB che carico in PS in più cartelle (PS product dove caricherò codici, prezzi, categorie di appartenenza, ecc, e PS product lang dove caricherò solo le descizioni, che andrò poi ad importare in Mysql, Giusto???.

Grazie mille per qualsiasi dritta che riuscirai a darmi!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...