Jump to content

Spedizioni e corrieri


davide.l

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

vi espongo la mia necessità e vediamo se qualcuno mi sa consigliare:

 

il 90% delle  spedizioni del mio e-commerce avvengono in drop-shipping da una logistica, la logistica secondo il tipo di ordine e la destinazione scegli il corriere più conveniente per quella singola spedizione i corrieri utilizzati sono 

TNT 

BARTOLINI

 

In oltre il 10% delle spedizioni le effettuo io con SDA.

 

Ora come posso gestire il tracking?

 

Nel bo ho creato un solo corriere generico così il cliente seleziona solo quello per completare la fase dell'ordine, solo che vorrei poter fornire più velocemente il tracking delle spedizioni, chiedo:

 

1) è possibile che una volta ricevuto l'ordine posso selezionare uno dei  corrieri così appena inserisco il tracciamento invia la mail al cliente?

 

2) Potrebbe capitare che per lo stesso ordine si debbano fare 2 spedizioni, esempio una parte del materiale parte dalla logistica e la seconda parte parte dal mio deposito, in questo caso si possono gestire le 2 spedizioni?

 

Attendo vs. spunti ed info. 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Noi (micro-azienda) abbiamo delegato un'azienda esterna (e-motion.com) che trova il corriere migliore con le caratteristiche del collo.

Realizziamo l'etichetta dal loro modulo: preleva l'indirizzo del destinatario dall'ordine e quello del fornitore dall'elenco dei fornitori registrati.

 

L'invio del tracking e l'aggiornamento dello status avvengono in automatico dal modulo stesso. Mandiamo anche l'etichetta in automatico al fornitore!

 

Spero di aver capito la tua necessità...se interessato ti mando un messaggio privato con i dati del commerciale.

 

Buona giornata

Navid

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...