Jump to content

Sincronizzazione prezzi una tantum


gianluca_politano

Recommended Posts

Buonasera Ragazzi, 

sono nuovo del forum e siccome è da poco che lavoro con Prestashop e con la società che vuole aprire l'e-commerce volevo sapere alcune cose che v'illustrerò sotto.

 

La società a cui devo fare, insieme ad altri, il lavoro si occupa di vendita ed assistenza di impianti elettrici, praticamente loro progettano, assemblano e montano quadri elettrici di qualsiasi tipo e/o grandezza. 

Ora il loro problema (e quindi anche il mio) è che ogni 6/7 mesi il listino prezzi varia ed io volevo sapere come posso farglielo variare in automatico anche a Prestashop. Il loro software gestionale esporta in TXT ma io facendo un paio di prove, sono riuscito a convertirlo in CSV e quindi caricarlo sulla piattaforma e fino qui tutto bene, li carica tranquillamente; 

però se io vado a modificare a mano qualche prezzo per provare a caricare quello stesso listino lui non controlla se già ci sono e non mette il prezzo variato, ma crea un'altra istanza di caricamento e ricarica tutti i prodotti da zero. 

 

Come posso risolvere questo problema?

perchè loro senza poter aggiornare il listino online non possono lavorare poichè venderebbero i prodotti sottocosto.

 

Grazie in anticipo 

Saluti

 

Gianluca

Link to comment
Share on other sites

quando deve importare un csv deve settare il campo reference, che sarebbe il codice prodotto.

l'import durante la fase di caricamento fa il match tra il codice prodotto presente in PS e il codice prodotto del CSV

se questi sono differenti crea il prodotto, se sono uguali aggiorna solo il prodotto, quindi prezzi, quantità ecc ecc

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

quando deve importare un csv deve settare il campo reference, che sarebbe il codice prodotto.

l'import durante la fase di caricamento fa il match tra il codice prodotto presente in PS e il codice prodotto del CSV

se questi sono differenti crea il prodotto, se sono uguali aggiorna solo il prodotto, quindi prezzi, quantità ecc ecc

 

saluti

grazie, ho risolto. 

 

ma ora quei prodotti che ho caricato come faccio ad inserirli in una categoria?

Link to comment
Share on other sites

posti una riga del csv così vediamo quali campi ci sono e come vanno impostati sull'import

 

 

prima riga con :     id, Codice Prodotto Produttore,                   Descrizione Prodotto,                        Prezzo Grossista,    nome

 

seconda riga con: 1,           DX15016,                      FK 15/16 NERO-TUBO PIEGHEVOLE MEDIO,            33,7                   a

Edited by Gianluca_eletek (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

la categoria non c'è, io ho provato a creare una da 0 e me la crea ma non so come associare i prodotti a quella categoria creata. 

 

ovviamente io i prodotti li vedo correttamente nella home. 

 
Edit: ho risolto... 

 

ma volevo domandarvi, si possono importare le immagini ai prodotti come importazione in qualche formato? 

ho più di 1000 prodotti, e mettere 1000 immagini è impossibile da fare! !

 
Edit: ho risolto anche questa parte....  
 
ora l'aggiornamento prezzi per cui ho aperto il topic lo faccio però se vado nel csv ad aggiungere il link dell'immagine, viene caricata, ma se vado a ricaricare il csv nuovamente non mi sostituisce l'immagine ma me la carica nuovamente aggiungendola all'immagine che già c'era prima.
Edited by Gianluca_eletek (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...