Jump to content

inserimento codice php da file esterno a prestashop


chattago2002

Recommended Posts

CIAO a tutti ragazzi.

Sono nuovo di Prestashop.

Sto cercando la soluzione ad un problema e cercando nel forum non l'ho trovata....forse c'è anche.
Per l'ecommerce di un mio amico dovrei poter inserire del codice contenuto in un file PHP esterno (ma che comunque nella root dell'installazione di prestashop) che dovrebbe comparire nella descrizione di determinati articoli di catalogo.

Ho provato tramite codice php ma non sono riuscito. c'è qualche modo per fare ciò? necessita di modifiche al core, che magari già esistono?

grazie a tutti,specialmente a chi saprà darmi una mano :D

Link to comment
Share on other sites

La tua spiegazione è troppo vaga....

da un file tpl puoi fare un include in php (ha poco senso nel 90% dei casi),
ma più semplicemente potresti inserirlo nella rispettiva pagina php, a meno che tu non debba inserirlo in un punto particolare in mezzo.

Guardati smarty.net i possibili include che ci sono....

Per il resto moduli già fatti non ne conosco (se il codice è php) ma se potresti crearti un modulo che lo faccia, se hai un hook nel punto giusto, si tratta di un modulo di poche righe.

Una risposta più decente sapendo qualche cosa in più

Link to comment
Share on other sites

in pratica dovrei inserire delle foto messe in delle tabelle in molti articoli.
ma per non fare ciò in tutti gli articoli avrei voluto inserire nella descrizione degli articoli (solo quelli nella cui descrizione va questa tabella piena di foto) il codice che "importava" un file contenente il codice della tabella.
anche perchè un giorno che dovrò aggiornare questa tabella basterebbe modificare un solo file, senza dover rivedermi tutti gli articoli e modificare il codice.

spero di essere stato più chiaro altrimenti chiedete pure, perchè di questa cosa ne ho veramente bisogno

Link to comment
Share on other sites

Pensandoci bene potresti gestire la cosa con gli allegati magari si dovrà modificare al posto di inserire un file pdf inserisci dell' html ma è da studiarlo bene

Ciao ;-)

Hmmm, il file html viene interpretato dal browser, quello PDF mi pare di no. Temo che non sia realizzabile.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...