Jump to content

Prezzi visibili solo se registrati per vers. 1.2.5


Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo nel mondo di prestashop. Trovo questa piattaforma veramente ottima, ho installato la 1.2.5 completamente in Italiano. Ho cercato sul forum per quanto riguarda la visibilità dei prezzi solo a gli utenti registrati. Ma erano tutte soluzioni per la 1.1.

E' possibile risolvere facilmente questo problema con la 1.2.5?Ho installato il modulo per il controllo delle registrazioni, ma poi non sono cosa fare, quali parte di codice devo modificare?Premetto che non ho esperienza con il php.

Spero in un vostro aiuto, poi posterò i file modificati qui sul forum in modo da contribuire al progetto.

Grazie mille

Federico

Link to comment
Share on other sites

Perfetto Kavin

Bravo, sono contento che hai risolto e che hai condiviso i file da te modificati. ;-)

Cambierei però il titolo del topic da Prezzi visibili solo se registrati a Prezzi visibili solo se registrati per vers. 1.2.5

Ciao e a rileggerti presto.

Link to comment
Share on other sites

Avrei anche un dilemma ora che sto provando. Penso di sapere anche come risolvere.

Dovrei mettere un link dove appariva il prezzo che dice "Registrati per Vedere i Prezzi", dovrei collocare questa dicitura dopo l'else?Nei vari file?Spero di aver indovinato.

Grazie mille

kavin

Link to comment
Share on other sites

Avrei anche un dilemma ora che sto provando. Penso di sapere anche come risolvere.

Dovrei mettere un link dove appariva il prezzo che dice "Registrati per Vedere i Prezzi", dovrei collocare questa dicitura dopo l'else?Nei vari file?Spero di aver indovinato.

Grazie mille

kavin

{if $logged}
La roba per il prezzo
{else}
{l s='Registrati per vedere i prezzi'}(sintassi per le traduzioni, se devi anche tradurre il testo)
{/if}

Link to comment
Share on other sites

Avrei anche un dilemma ora che sto provando. Penso di sapere anche come risolvere.

Dovrei mettere un link dove appariva il prezzo che dice "Registrati per Vedere i Prezzi", dovrei collocare questa dicitura dopo l'else?Nei vari file?Spero di aver indovinato.

Grazie mille

kavin

{if $logged}
La roba per il prezzo
{else}
{l s='Registrati per vedere i prezzi'}(sintassi per le traduzioni, se devi anche tradurre il testo)
{/if}



Si come pensavo. Ottime soluzioni entrambi
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Dipende dai moduli che utilizzi. Se scarichi il file zip che ho messo in allegato troverai tutte le spiegazioni precise.

Fammi sapere se hai problemi


Per la verità ho messo i file e funziona, almeno sui prodotti in vetrina. Quando vado nei dettagli del prodotto i prezzi vengono ancora visualizzati nonostante non sia loggato.
Quello che non riesco a fare è altro, la visualizzazione della scritta: Devi essere registrato per visualizzare i prezzi al posto del prezzo stesso.

Non so dove posizionare il codice
{if $logged}

etc etc
Link to comment
Share on other sites

Strano che non funzioni forse non hai sostituito il file product_tpl.

Per quanto riguarda il codice da inserire tu non devi inserire if logged ma solo la scritta sotto l'else.

Esempio del file homefeatured.tpl guarda subito dopo {else} cosa ho inserito. Quella stringa di codice ti mette la scritta registrati per i prezzi.

{if $logged} 
                       {if !$priceDisplay || $priceDisplay == 2}
{convertPrice price=$product.price}{if $priceDisplay == 2} {l s='+Tx' mod='homefeatured'}{/if}{/if}
                       {if $priceDisplay}
{convertPrice price=$product.price_tax_exc}{if $priceDisplay == 2} {l s='-Tx' mod='homefeatured'}{/if}{/if}
{else}

{l s='Registrati per i prezzi'}

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Dovrebbe bastare mettere l’if logged solo nella parte dove visualizza il prezzo.


Ci sto sbattendo la testa da 2 giorni... Per il singolo prodotto devo agire in product.tpl?

Credo si debba modificare qualcosa qua:
{if $logged}
       <!-- add to cart form-->
       <form id="buy_block" action="{$base_dir}cart.php" method="post">



forse dovrei togliere {if $logged} in modo che il carrello appaia comunque... faccio qualche prova
Sono graditi suggerimenti da persone piu' esperte di me (non è difficile trovarle)

:-S

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao
ho un piccolo problema, sono riuscito a togliere la visualizzazione dei prezzi se non si è loggati ma quando inserisco un prodotto nel carrello i prezzi sono visibili. Devo agire sul file: miotemplate/shopping-cart.tpl?
Ho messo i vari

{if $logged}

prima del codice relativo ai prezzi ed

{else}

con l'istruzione per visualizzare la voce che bisogna registrarsi

    {l s='Registrati per i prezzi'}

.
Dove sbaglio?
Spero di essere stato chiaro, grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Se li hai messi nei punti giusti teoricamente non dovresti poter inserire niente nel carrello in quanto il bottone aggiungi al carrello viene nascosto.

Ciao Kevin86
Vorrei fare tutta la procedura dell'acquisto, cioè aggiungere il prodotto al carrello ma senza visualizzare il prezzo (oppure visualizzare "0") fino a quando non viene eseguito il login o la registrazione, il carrello l'ho volutamente lasciato usabile.
Link to comment
Share on other sites

Ciao

Considera sempre che i carrelli sono 2 - il blocco carrello contenuto nei moduli "Blockcart" che è quello laterale e il carrello quello in alto vicino al mio account a cui fa riferimento il file che hai menzionato dovresti agire su entrambi, mentre tu stai agendo su quello in alto vicino al mio account per questo non noti differenze sul blocco laterale.

Spero di esserti stato di aiuto.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
  • 6 months later...
  • 2 months later...
  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...