Jump to content

Aiuto!!! Problema Dump mySQL


Recommended Posts

Salve a tutti,
Il problema è questo:
Sto provando ad inserire il Dump del DB mySQL che ho in locale, sul server remoto (Register.it)
Seguo tutta la procedura descritta, ma ad un certo punto "quasi alla fine" mi restituisce un errore e si ferma, allego screenshot, io non ci capisco una mazza, e ho riprovato più volte, qualcuno sa dirmi di cosa si tratta e come risolvere?

- Prestashop V.1.2.5. (installata correttamente in remoto)
- DB creato in remoto, e poi cancellato le tabelle per inserirci quelle del Dump locale, (grandezza 6,2 MiB).

Grazie

17962_BSciIWRJHtgcfc2lZRB5_t

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

il problema molto probabilmente è la codifica dei caratteri....

....quando fai l'import sotto lo sfoglia puoi scegliere la codifica che in PS è: uft-8.


Come vedi dall'immagine hai una lettera accentata che sballa tutto,
questo potrebbe essere anche il caso se invece hai aperto il file con un editor che ha sballato la codifica.

Ricordati che con la procedura da te eseguita perdi le password (se comunque dei clienti non sono importanti) copia la chiave di codifica come descritto nel trasferimento su prestamodules.com oppure semplicemente lo rigeneri.

Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie per avermi risposto.
anche io avevo pensato alla lettera accentata, ma come faccio a capire dove sta per poterla correggere, se possibile?
come editor su Mac, uso Smultron per .php e .tpl - Css edit per i file css, hai qualche consiglio??

Link to comment
Share on other sites

Con smultron vedi subito la codifica....nella barra in basso,
in realtà ti consiglio di reimportarlo con la utf-8 dopo aver verificato che ci sia....escludo che in 6mb tu abbia solo un carattere accentato.....


comunque se vai alla riga 74758 (come da immagine la trovi e la sostituisci con una ansi).
....ma è normale persino per register poter caricare un utf-8 ;-)

Link to comment
Share on other sites

Si eccolo qua....riga74438 fonctionnalité,
ora cortesemente spiegami, cosa dovrei fare?
oltre a sostituire il carattere, che da quello che ho visto di accenti ce ne sono diversi, perciò li dovrei correggere tutti!!!
oppure se questa è la tabella della traduzione francese ( che non uso) posso anche eliminarla??

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...