Jump to content

Prestashop o..... edisplay???


miura77

Recommended Posts

Salve a tutti, premetto che con prestashop ho realizzato un negozio che ancora per motivi logistici non è online, ma ho potuto toccare con mano la semplicità di questo cms, anni luce avanti a tutti gli altri cms opensource sia da un punto di vista di codice, che di interfaccia. purtoppo non ho potuto approfondire ciò che può realizzare questo cms perchè non ho avuto molto tempo a disposizione.

La settimana scorsa mi è stato richiesto di realizzare un sito di vendita che dovrebbe contenere più di 1000 ogetti e con la possibilità di realizzare listini personalizzati per ogni utente e sinceramente non sò se prestashop riesca a farlo; cercando sul web ho trovato questo software a pagamento:

http://www.edisplay.it/web/index.php

credo che molti di voi lo conoscano; la versione b2b, quella che permette di realizzare negozi con categorie e prodotti illimitati costa 650 euro... che non sono pochi, però dà delle possibilità di "plasmare" il negozio in maniera quasi totale. A questo proposito volevo sapere se prestashop riesce in particolare a svolgere le seguenti funzioni:

Listini personalizzati per ogni utente
Approvare l'acquisto previa check box dove si dichiara di essere maggiorenne
pagamenti con paypal sfruttando anche la classica carta di credito.
Realizzazione di un negozio multilingue
Possibilità di variare le spese di spedizione in base al peso (ad es. 90 cent. ogni Kg in più)

Se qualcuno può darmi queste risposte lo ringrazio anticipatamente, anche perchè dovrei realizzare il sito in circa 3 settimane e quindi devo decidere nel più breve tempo possibile.
Grazie anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

Ciao

proprio ieri si parlava .... con chi lo stà usando ( edisplay ) mi diceva che non è ottimizzato a livello di seo per nulla e che il progetto è rimasto fermo da parecchio


Listini personalizzati per ogni utente

non ha questa funzione ma funizone gruppi dove inserisci lo sconto
Approvare l’acquisto previa check box dove si dichiara di essere maggiorenne

non è complesso da fare
pagamenti con paypal sfruttando anche la classica carta di credito.

Pagamenti paypal ha già incluso 2 moduli paypal ma ci sono anche altri molti sistemi di pagamento
Realizzazione di un negozio multilingue

diciamo che ha incluso inglese francese e italiano ( scaricando da prestamodules la versione italiana )
puoi usare un plug in che traduce in automatico lo shop in diverse lingue ( a pagamento )
Possibilità di variare le spese di spedizione in base al peso (ad es. 90 cent. ogni Kg in più)

Li devi gestirlo tu tramite i corrieri non è che si mette un tot a kg ma puoi impostare diverse fasce di peso

Ciao ;-)
Link to comment
Share on other sites

grazie per le risposte, anche se:

Pagamenti paypal ha già incluso 2 moduli paypal ma ci sono anche altri molti sistemi di pagamento

non ho capito cosa significhi, volevi dire che esistono gia due moduli paypal per prestashop di cui uno ha anche l'accesso alla carta di credito?

per il resto la questione maggiore età come dovrei realizzarla? in pratica dovrebbe spuntare questo form con questa checkbox quando il cliente va alla pagina del pagamento.

Quindi in fin dei conti conviene perdere un pò di tempo in più e realizzare il tutto con prestashop?

Link to comment
Share on other sites

Pagamenti paypal ha già incluso 2 moduli paypal ma ci sono anche altri molti sistemi di pagamento


intendo che ha incluso il modulo per gestire dal tuo sito al sito paypal e poi anche il sistema con le API ( non ho mai approfondito non mi interessa )

altri sistemi vedi google ....

per il resto la questione maggiore età come dovrei realizzarla? in pratica dovrebbe spuntare questo form con questa checkbox quando il cliente va alla pagina del pagamento.


Io lo imposterei all' iscrizione metterlo nella pagina di invio alla pagina di pagamento non penso sia utile, poi dipende il perchè lo vuoi mettere

Quindi in fin dei conti conviene perdere un pò di tempo in più e realizzare il tutto con prestashop?


Io personalmente ho provato tutte le piattaforme opensource in commercio e devo dire che prestashop rimane l' unica che al momento è aggiornata e stà ampliando i vecchi zen-cart os-commerce non stanno più al passo

Spero di averti dato qualche indicazione in più

Ciao ;-)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...