Jump to content

Domanda da neofita sui temi ed altro, aiuto :)


Arrowhead

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono un assoluto neofita e sto provando a creare un e-commerce con prestashop. 

E' possibile farlo interamente da browser senza intervenire sul codice (non ho alcune conoscenze in merito)? 

Ho provato a inserire qualche categoria e prodotti, ma vedo sempre anche le immagini del sito di default

 

tBL2J6gt.jpg 

 

dove sono queste immagini, è possibile toglierle anche con l'interfaccia browser di PS o bisogna intervenire in qualche altro modo? ho anche installato e utilizzato prestashop cleaner ma continuano a rimanere. 

Immagino che non sia possibile spostare le categorie in alto o fare altre modifiche di base al template, giusto?

 

E se invece acquistassi un template tipo questo http://addons.prestashop.com/it/high-tech/18916-jms-market.html potrei crearlo tutto tramite interfaccia browser di Presta Shop mantenendo lo stesso layout grafico (categorie in alto ecc.)?

 

Grazie per l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

se non vuoi appoggiarti ad un professionista (anche solo per un servizio di assistenza) quello che ti consiglio di fare è fare delle ricerche in base alle tue domande perchè qui bisognerebbe scrivere un libro sò che in rete esiste una guida da qualche parte ma se non sbaglio è in inglese.

Link to comment
Share on other sites

Anche se è in inglese va benissimo, sai dirmi dove la trovo? Io ho trovato una guida che ho seguito un po' per impostare valute, categorie ecc. ma non ho trovato nulla inerente a quanto ho chiesto. Sai dirmi almeno se acquistando un tema come quello che ho messo di esempio, riesco a fare tutto da interfaccia web (sostituendo le categorie di esempio alle mie ovviamente) o devo comunque avere conoscenze particolari o appoggiarmi ad un professionista?

Edited by Arrowhead (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

da interfaccia web (se intendi modifiche tipo colori ) ci sono alcuni template che offrono questo aspetto con un modulo, ma per il resto no devi sempre mettere mani al codice per modifiche personalizzate.

 

le guide e/o le domande se le fai su google trovi le risposte

Link to comment
Share on other sites

No intendo solo modifiche di testo, immagini e di logo, tutto il resto rimane uguale. Se io acquisto ad esempio questo tema 

 

5Hlx2gxm.jpg

 

 

Poi è possibile modificare il tutto con i miei dati (al posto del loro logo mettere il mio, al posto delle loro immagini nella home mettere le mie, al posto delle categorie tablet, camera ecc.. mettere mele, pere, banane ecc? facendo tutto dall'interfaccia web di presta shop?

 

6zBYS1Um.jpg

 

 

Mi va bene se rimane tutto identico come layout, colori ecc, mi interessa solo cambiare testi, logo ed immagini. E' possibile? 

Edited by Arrowhead (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...