Jump to content

Immagini prodotti in vetrina con bordo superiore e inferiore bianco


Recommended Posts

quelli non sono bordi che PS mette tanto per metterli

 

è il sistema di centratura immagine, essendo il contenitore immagini quadrato le immagini devono essere visualizzate all'interno di questo contenitore ma con ridimensionamento dinamico.

 

PS calcola le dimensioni della foto ( largo e lungo ) e se la foto è più lunga che larga allora ridimensiona la foto con base lunghezza e la piazza nel contenitore, in questo caso in altezza la foto occuperà l'intera dimensione del contenitore, mentre applicherà due bordi bianchi laterali per riempire lo spazio mancate

 

se la foto è più larga che lunga allora ridimensiona la foto con base larghezza e la piazza nel contenitore, in questo caso in larghezza la foto occuperà l'intera dimensione del contenitore, mentre applicherà due bordi bianchi sopra e sotto la foto per riempire lo spazio mancate

 

questo sistema è usato per apllicare un resize foto dinamico, in modo da non visualizzare immagini sfalsate

 

Con intervento lato codice tutto questo può essere modificato/tolto

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

ragazzi, io ho una foto più larga che alta, ovviamente centra l'immagine inserendo due fasce in alto e basso (riempiendo tutta la larghezza) e fin qui ci siamo...mi va bene....vorrei modificare però l'allineamente verticale dell'immagine, ovvero portarla al top della cell immagine...ho provato a modificare il css ma non risolvo, qualche indicazione ??

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...