Jump to content

SEO con server windows....


Recommended Posts

Salve a tutti,

Ho postato un anno fa, poi siccome non mi sembrava abbastanza maturo il progetto ho desistito ma con la promessa di tornare perche' prestashop mi e' sempre piaciuto.
Ora l'ho reinstallato e avviato con successo .... sono proprio contento.
Il mio problema ora e' di abilitare gli url friendly. Purtroppo il portale gira su un server windows che non ha l'htaccess atc.. etc...
Precedentemente usavo joomla con virtuemart e usavo un pacchetto (sh404sef) che bypassava il bisogno dei rewrite dell'htaccess stilando un tabellone di corrispondenze di indirizzi friendly con quelli non friendly. In questo modo potevo usufruire lo stesso di questo utile servizio.
Mi chiedevo se anche prestashop dispone di un modulo del genere o se comunque qualcuno e' riuscito ad abilitare gli url friendly anche con un server windows.

Grazie in anticipo a chi avra' la pazienza di rispondermi.

Link to comment
Share on other sites

Be dipende quanto spazio mysql occupa? quanta banda larga occupi mensilmente? e soprattutto quanti domini ci sono associati? se hai molti clienti associati con il tuo spazio web ti conviene prendere un server dedicato, magari iniziando con quelli da 25,00€ a mese, puoi installare di tutto(ovvio hai pochi giga a disposizione), e puoi decidere di dare FTP a chi vuoi!!!!

Link to comment
Share on other sites

Il forum mi porta via 382.50 MB ma fai conto che con gli altri db arrivo ad un totale di 600 MB.
Lo spazio maggiore e' occupato da foto, il forum e' una comunita' fotografica.
Il server dedicato attuale comincia ad essere insufficiente ma il piu' dei problemi e' dato dal fatto che si tratta di un server win.
I domini in tutto sono 25. insomma..... serve un bella macchina.
Mi indicheresti (per mp) magari dove ci sono dei server a 25euro al mese.... io ne sto pagando dieci volte tanto... :)

Link to comment
Share on other sites

Ce ne sono anche da 14.....vedi hostgator (con un up spesso del 100%),

poi qualità e potenza sono cose differenti.

Hai qualche necessità di rimanere su win o su misto?....se no puoi contattarmi in PM per un dedicato o semi linux....

...più che lo spazio la mia domanda è sulla banda e sulle statistiche di visite per capire che tipo di macchina serve.

Il consiglio ovviamente in una situazione come la tua è una macchina scalabile....quindi un server potente dove tu hai una macchina virtuale (virtuozzo se proprio devi risparmiare, vmware se hai intenzioni serie) in cui scegli percentuale di processore, memoria, banda e disco e appena ti accorgi che ti sta stretta o aggiungi domini puoi ampliarla senza rischiare.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...