Jump to content

Trasferimento sito in asp su Prestashop (info su prodotti)


Recommended Posts

Buonasera,

avrei bisogno di un paio di consigli da voi utenti più esperti.

Dovrei realizzare un sito in prestahop per un mio amico/cliente.

Attualmente ha un ecommerce realizzato su misura in asp da un programmatore con circa 2600 prodotti e circa 400 utenti registrati.

Quindi dovrei eliminare l'attuale sito per ricrearlo in prestashop..

 

Volevo sapere se facendomi esportare il catalogo dei prodotti ed il catalogo dei clienti in csv potrei incontrare delle difficoltà durante l'importazione in PS per via di qualche tipo dìincopatibilità?

Inoltre ho un altra domanda...

 

Attualmente sull'attuale sito utilizzano solo 2 combinazioni, ovvero taglie (per l'abbigliamento) e misure per le scarpe.. ma non i colori.

Durante l'import come potrei importare anche queste 2 combinazioni associandole ai vari prodotti correlati?

Quello che ho pensato è che dovrei farmmi dare un csv con le combinazioni e tutti i codici dei prodotti che le utilizzano, e poi fare l'import delle combinazioni su PS..

Potrebbe funzionare? o bisogna seguire un altro iter?

 

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano..

 

Andrea

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Ciao!

Mi spiace...non sono un esperto del settore, quindi prendi quanto ti dico con le pinzette!

 

Ho esattamente un problema simile al tuo!

Per quanto ho visto finora, mi funziona bene questo metodo:

1) Export dal vecchio sito in un qualche "formato trattabile" (io ho scelto un DB Access, ma un file Excel credo possa andare altrettanto bene)

2) Uno script di conversione dal "formato trattabile" ai CSV da importazione

3) Importazione in prestashop.

 

Il mio consiglio è di provare a scrivere i CSV del punto 2 a mano, su un paio di articoli, categorie, clienti ecc e provare l'import. Quando vedi che è tutto ok, parti con la definizione dello script.

 

Per quanto mi riguarda devo dirti anche che, mentre per le categorie e i clienti l'import di serie soddisfa i miei requisiti, quello degli articoli no! In particolare io ho un paio di listini associati a ogni articolo, e ho potuto risolvere solo con un modulo di import a pagamento.

 

Spero di esserti stato almeno un pochetto utile!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...