Jump to content

Confezione e Combinazioni


chiodo

Recommended Posts

Ciao a tutti, scrivo per chiedere se è possibile creare una confezione contenente combinazioni di prodotti e non il prodootto in se... spiego meglio...

Vorrei creare dei Kit di montaggio che comprendono 10 pezzi di un certo colore e unacerta dimensione di un prodotto... mi pare di aver capito che creando una confezione si possa solo aggiungere il prodotto principale o la combinazione di default ma non le sottocmbinazioni.

C'è qualcosa che si uò fare, un modulo? una modifica al codice?

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

A te servono le confezioni o gli attributi ?

prodotto A composto da attributo a-b-c ( seleziona 1 ) attributo 1-2-3 ( seleziona 1 )

oppure hai dei prodotti che sono di libero acquisto anche singoli e tu devi creare un unico pacchetto, in questo caso esiste la confezione già in prestashop ma il costo viene gestito dal prodotto principale

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

cerco di spiegare meglio con un esempio


ho un prodotto "PERLA" che ha diverse combinazioni ... BIANCA 5mm, BIANCA 3mm, VERDE 5mm, VERDE 3mm
la combinazione di defaultè BIANCA 3mm in modo che non possa essere ordinata una PERLA generica, e fin qui tutto ok.


Ora voglio creare delle confezioni...

CONFEZIONE A
2 x PERLA BIANCA 5mm
1 x PERLA VERDE 3mm

Come posso fare??

in prestashop quando si cerca di creare una confezione si può sol oscegliere il prodotto generico cioè in questo caso PERLA.

C'è un modo, un modulo, qualche dritta per poter creare confezioni in quel modo??

ovviamente potrei inserire a mano tutti i prodotti senza utilizzare le combinazioni ma sarebbe veramente un lavoro lungo e poco pratico epr i clienti.

spero di aver spiegato meglio

Link to comment
Share on other sites

L' unica cosa che mi viene in mente a meno che non esista qualche modulo già fatto e li devi cercarli
forse li trovi su prestatools la lista

è creare un unico sttributo con il colore e la misura

Esempio

2 x PERLA BIANCA 5mm
1 x PERLA VERDE 3mm
2 X PERLA Verde 5mm

e a ogniuno assegnare il prezzo che risulta non è il miglior metodo ma ...

io ho modificato il minimun quatity che serviva per inserire dei prodotti a multipli esempio se di defoult è possibile inserire 1 mentre con il minimun quantity obbligo il cliente a inserire a multipli di quello che voglio io esempio 5 ma è una cosa legata al prodotto e non agli attributi

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...