Jump to content

[RISOLTO]Si puo allargare la colonna centrale


filippo

Recommended Posts

Devi lavorare tutto sul tema del sito di temi pronti ne ha fatti un mare lika free oppure sul sito prestatheme.eu se non ti bastano trovi anche siti a pagamento che li vendono

vedo che di css non capisci molto devi agire per modificare il tema in un po di file ma se non hai alba fai prima a cercare un tema che ti piace

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Grazie Germanoufo per la velocita di risposta, percio se o capito non devo solo aggire su un file , ma su piu' file, se era solo su uno posso provare, e se e solo con uno con quale progr, devo aprirlo? se invece sono molti , rinuncio e vedo di trovare qualcke template con la colonna centrale piu larga
Grazie di nuovo

Link to comment
Share on other sites

Il file che devi lavorare è il global.css per aprirlo lo apri anche con notepad ( esistono editor specifici , vedi cassetta degli attrezzi prestashop)
il file ha 2300 righe circa, per individuare le classi dove devi agire ( la riga ) devi usare firebug per firefox

se non hai nessuna nozione di css non è che riesci a farlo così facilmente

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che non credo sia necessario interferire nei tpl. Non per altro ma se ps è strutturato a modino, ogni modifica di questo tipo deve essere fatta tramite css.
Cmq è un lavoro che richiede tempo, voglia e sopratutto saper dove mettere le mani.
In un altro post simile, ho consigliato l'uso di firebug (che ho conosciuto grazie a questo forum) e non fare mai delle modifiche dirette, ma riscrivere i pezzi di css (magari su un altro file).

Link to comment
Share on other sites

DIpende come vui gestire la cosa

io preferisco editare il file direttamente nel global e commentare la modifica (se è solo per poche classi )

oppure uso il global per rifarmi il tema da capo ( come faccio sempre ) modificandolo anche nel file .tpl

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...