Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho scoperto solo ora l'esistenza di questo bel forum e mi complimento per la sua realizzazione e manutenzione. Vi scrivo in quanto sono in possesso pure io di un negozio online di bonsai, questo il link:
www.master-bonsai.com/negozio
Con forum associato di cui sono amministratore.

Sullo shop ho installatao: Version 1.0.0.8 - 0.163s

Il mio problema sta nel costo delle spedizioni in base al peso. Ho impostato due tipologie di corriere con due differenti range di peso, la prima che costa 10€ da 0 a 10Kg (spedizione predefinita) e la seconda che costa 13€ e che va da 10Kg a 30Kg.
Poi ho provato a riempire il carrello con prodotti per sforare la soglia dei 10Kg ma resta sempre la spedizione base di 10€ senza che venga quella di 13€. Com'è possibile?

Ovviamente il problema è riferito unicamente ai terricci dove mi è capitato spesso di dover pagare io più spedizioni per spedire lka merce ordinata.

Grazie, Andrea

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

hai inserito il peso nella scheda del singolo articolo?
Se No ... devi mettere il peso di ogni prodotto;
Se Si, scusa per la domanda...era d'obbligo. In questo caso potrebbe dipendere dal fatto che non hai settato il calcolo del corriere per il peso (in Bo puoi segliere se presta deve scegliere lo scaglione del corriere in base al peso o al prezzo)

OT: Perchè sei ancora alla 1.0.0.8? se passa Germano .... :lol:

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che non scatta in automatico l'aumento del costo di spedizione direttamente sul carrello come dovrebbe essere, i vari tipi di corriere si vedono solo quando uno va a confermare l'ordine e può scegliere (e ovviamente chiunque lascia selezionato quello del range più basso perchè costa meno) la tipologia di spedizione.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
se parli di aumento automatico nel carrello, non lo fa finchè non confermi l'indirizzo (la tua versione non l'ho mai usata, sono approdato alla 1.1 ed così)
Al momento dello step scelta corriere, invece dovrebbe darti solo l'opzione coerente, quindi nel tuo caso: corriere da10 a 30 kg.

Sicuramente non hai settato bene le spedizioni... così a naso: non è che hai due corrieri diversi anzichè uno con due scaglioni di peso?

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il tuo interessamento!
Ho provato a fare una prova selezionando 3 sacchi di terriccio e registrandomi come nuovo cliente ma anche se il peso sfora i 10Kg, mi rimane la possibilità di selezionare IO il corriere che voglio...
Ho sempre il medesimo corriere (SDA) con unicamente impostati due prezzzi differenti e due range di peso ovviamente pure differenti.

Comunque la nuova versione di cui parli ha un suo costo oppure è possibile scaricarla gratuitamente? in tal caso poi se la installo posso preservare tutti i dati dello shop (categorie create, tutti i prodotti ecc ecc)?

Link to comment
Share on other sites

Ciao premetto che uso versione 1.2.5 quindi quello che ti dirò potrebbe non funzionare sulla tua versione allora mi sembra di aver capito che usi lo stesso corriere quindi hai solo bisogno di dividere le fasce di prezzo, io ho settato per lo stesso corriere due fasce di peso e ad ogni fascia ho assegnato un prezzo così quando un cliente mette un prodotto nel carrello a seconda del peso vede le spese di spedizioni.

ps la nuova versione è sempre gratuita

Link to comment
Share on other sites

Grazie all'aiuto del mio webmaster (ed il vostro ovviamente) ho scoperto il problema e sono riuscito a risolverelo!
Semplicemente avevo creato due corrieri differenti con due range di peso differenti invece dovevo creare un unico corriere ed assegnare a questo diverse fasce di peso (non sapevo si potesse fare prima).

Grazie ancora a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...