Jump to content

Utilizzo funzioni Prestashop in script personalizzato


chattago2002

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Avrei la necessità di effettuare in maniera semiautomatica dei controlli e di richiamare una funzione (o più) di base di Prestashop. Mi spiego.

 

Per via di una particolare tecnica di vendita ho la necessita di controllare ogni notte se un ordine è rimasto appeso (completato ma non pagato); in tal caso dovrei procedere con l'annullamento dell'ordine.

Ovviamente so che dovrò usare il cronjob sul mio server dedicato, richiamando uno script php che creerò appositamente. Ciò di cui ho bisogno però è sapere come fare per poter utilizzare in questo script la funzione base che Prestashop richiama quando un utente (gestore del sito) annulla manualmente un ordine dal backoffice (ripristinando le quantità in ordine riportandole a magazzino, ecc...).

 

Spero possiate aiutarmi.

 

Diego.

Link to comment
Share on other sites

qui non è questione di aiutarti, o sei un programmatore e anche bravo e allora ti metti li e ti realizzi lo script che necessiti oppure lo fai fare da qualcuno.

Link to comment
Share on other sites

Questo è vero... ma credo che Prestashop abbia già la funzione che potrebbe essermi utile. Credo che tutte le operazioni che vengono eseguite quando un utente annulla manualmente l'ordine siano "raggruppate" in una funzione... Io avrei la necessità di individuare il nome di questa funzione e successivamente capire come richiamare i file per far sì che venga eseguita correttamente.

 

Dico cose sensate oppure sono solo supposizioni che non si riflettono nella realtà?

Link to comment
Share on other sites

Credo che tutte le operazioni che vengono eseguite quando un utente annulla manualmente l'ordine siano "raggruppate" in una funzione... Io avrei la necessità di individuare il nome di questa funzione e successivamente capire come richiamare i file per far sì che venga eseguita correttamente.

 

Dico cose sensate oppure sono solo supposizioni che non si riflettono nella realtà?

 

credi male, ma questo perchè non conosci come funziona prestashop

 

non è vero che le operazioni sono racchiuse in una funzione, o meglio e vero si che viene chiamata una funzione determinata per un operazione ma all'interno di questa funzione succede l'impossibile, vengono chiamate altre funzioni e interessati diversi file delle cartelle classes e controllers

 

quindi non la fare semplice come credi

Link to comment
Share on other sites

cerca il modulo pscleaner nei moduli nativi di PS, dentro quel modulo trovi il file pscleaner.php che peffettua diverse cose tra cui anche l'eliminazione degli ordini in massa

 

te lo studi un pò e ti tiri fuori solo quello che ti server per eliminare un determinato ordine.

 

quindi ti realizzi uno script che schedulato via cron vada a processarsi gli ordini e controlli quelli del giorno prima non chiusi eliminandoli

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...