Jump to content

Caricamento Database da file gestionale di terze parti


Recommended Posts

Salve a tutti.

Mi sono sempre occupato di siti statici o su piattaforma Joomla senza avere problemi.

Non mi ero mai cimentato su un sito e-commerce finchè un mio amico non ha spinto molto affinchè lo aiutassi alla realizzazione di questo. Tra le alternative che più si adattavano alla mia situazione e soprattutto alla semplicità d'uso, ho deciso di utilizzare il sistema prestashop spinto anche dalla facilità nell'uso di add-on appositamente compatibili.

Purtroppo, però, il mio amico aveva preso accordi per il gestionale realizzato da terze parti "completamente compatibile su prestashop" a detta di uno di loro. Una volta che il mio amico aveva finito di caricare i programmi sul gestionale mi arriva la mail da parte di uno dei tecnici di questa azienda. La mail è riportata sotto.

Per privacy ho cambiato i nomi delle persone che compaiono sotto.

Ciao Daniele, sono Carlo della #####.
Ho sentito "il mio amico" per quanto riguarda il sito di e-commerce e Ti invio le specifiche da adottare per poter sincronizzare i dati del gestionale.
Nel file zip ci sono 2 file .php che verranno utilizzati sul server per ricevere i dati.

Tramite questi file verranno creati (upload) i file XML per la sincronizzazione dei dati e le relative immagini.
Per quanto riguarda la ricezione degli ordini allo stesso modo dovresti creare una pagina php che mi restituisca gli ordini ancora non importati e un’altra (o anche la stessa) che accetti dei parametri in ingresso tramite i quali io potrei confermare l’avvenuta ricezione dei dati.
Es.
www.miosito.it/get_ordini.php -> questa pagina mi dovrebbe restituire un XML con i dati dei nuovi ordini
www.miosito.it/confirm_ordini.php -> questa pagina dovrebbe accettare un parametro (Es. ID ordine) che confermi al sito di e-commerce l’avvenuta ricezione dell’ordine specificato in modo da non ritornarlo più tramite la pagina “get_ordini.php”.

Per qualsiasi dubbio puoi contattarmi

Per info e completezza, l'host su cui ho caricato il sito è vhosting ma non mi ha portato problemi anzi.

Ho provato a caricare il database sia da phpmyadmin ( errore: Il file XML specificato era malformato o incompleto. Correggi questo problema e prova ancora.) sia direttamente dal sito (non riconosce il tipo)

per non parlare del resto della mail che mi è completamente incomprensibile.

Secondo voi è una pratica non difficile e che ci potrei riuscire o li devo restituire la pera cotta dicendo che è un processo di competenza loro in quanto si erano fatti carichi di una completa compatibilità su piattaforma prestashop?

In allegato il file che mi hanno inviato per email.

Grazie per la disponibilità

eCommerce.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao solved grazie per avermi risposto.

Essendo alle prime armi con questo tipo di siti e-commerce avevo indirizzato il mio amico all'acquisto di danea in quanto pienamente compatibile, da quanto visto sul loro sito, e con pochi click si poteva procedere alla configurazione. Il mio amico invece optò per un gestionale realizzato da un'azienda locale. Fatto sta che sinceramente non so come metterci mano  in quanto non ho capito le loro richieste tralasciando il fatto che il file upload_data.php abbia un errore di sintassi riga 2. Secondo te nella mia situazione come dovrei comportarmi?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...