Jump to content

Duplicare modulo COD per impostazioni differenti


marilu_m

Recommended Posts

Buonasera a tutti! Vi illustro la questione:

 

il sito che sto facendo (http://www.computercrash.biz) ha come scelte di spedizione

- ritiro in negozio

- trasporto gratuito

- consegna su appuntamento

 

e come metodi di pagamento

- bonifico

- paypal

- contrassegno (con sovrapprezzo di 5€)

 

Il mio cliente chiede, giustamente, che con il ritiro in negozio il cliente possa scegliere di pagare direttamente al ritiro (quindi in contrassegno) ma senza sovrapprezzo.

 

Quindi devo dire al modulo COD (Pagamento alla consegna (COD+) v1.5.3) di non far pagare i 5€ in più a chi ritira in negozio. MA ora il modulo è impostato in questo modo

post-860834-0-28996000-1422305364_thumb.png

e non ci sono altre impostazioni.

Quindi ho pensato di installare un nuovo modulo COD, scegliendone uno diverso per non farlo andare in conflitto con il primo, ma non ne ho trovato un altro che mi desse la possibilità di scegliere i corrieri. E allora, perchè non duplicare il modulo esistente e impostarlo in 2 modi diversi? Ma la domanda è: come posso fare per modificarlo e non mandarlo in conflitto con quello già esistente durante l'installazione?
 

Tanti bacini sul naso a chi mi da una mano! ^_^

Edited by marilu_m (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti! Vi illustro la questione:

 

il sito che sto facendo (http://www.computercrash.biz) ha come scelte di spedizione

- ritiro in negozio

- trasporto gratuito

- consegna su appuntamento

 

e come metodi di pagamento

- bonifico

- paypal

- contrassegno (con sovrapprezzo di 5€)

 

Il mio cliente chiede, giustamente, che con il ritiro in negozio il cliente possa scegliere di pagare direttamente al ritiro (quindi in contrassegno) ma senza sovrapprezzo.

 

Quindi devo dire al modulo COD (Pagamento alla consegna (COD+) v1.5.3) di non far pagare i 5€ in più a chi ritira in negozio. MA ora il modulo è impostato in questo modo

attachicon.gifCattura.PNG

e non ci sono altre impostazioni.

Quindi ho pensato di installare un nuovo modulo COD, scegliendone uno diverso per non farlo andare in conflitto con il primo, ma non ne ho trovato un altro che mi desse la possibilità di scegliere i corrieri. E allora, perchè non duplicare il modulo esistente e impostarlo in 2 modi diversi? Ma la domanda è: come posso fare per modificarlo e non mandarlo in conflitto con quello già esistente durante l'installazione?

 

Tanti bacini sul naso a chi mi da una mano! ^_^

 

Ho installato un altro modulo di contrassegno (in attesa di un vostro grandissimo e graditissimo aiuto).

Quindi ora ho 2 moduli di contrassegno che ho chiamato "pagamento in contrassegno" e "pagamento al ritiro".

Pagamento in contrassegno ha il sovrapprezzo ed è disponibile per tutti i corrieri (non avendo questo modulo la possibilità di escludere o autorizzare solo alcuni corrier)i.

Pagamento al ritiro invece, non ha un sovrapprezzo ed è disponibile solo per il corriere "ritiro in negozio".

 

"beh, hai risolto!" direte!

Invece no, perchè quando il cliente seleziona il corriere "ritiro in negozio", nella pagina della scelta di pagamento compaiono entrambi i pagamenti, e invece dovrebbe esserci solo il pagamento al ritiro. E poi, cosa meravigliosa che mi sta facendo impazzire, questo è quello che succede a ordine confermato

 

 

In sostanza mi aggiunge entrambe i tipi di pagamento. E quello errato ha un importo senza senso e maggiore di quello esatto.

 

CHIEDO AIUTO! :(

Edited by marilu_m (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...