Jump to content

forzatura id


tangone

Recommended Posts

Nella fase di import csv, scelgo di forzare tutti gli id perché ho bisogno che gli articoli rechino il mio id esportato.....

L'importazione avviene correttamente di tutti i prodotti, ma gli id vengono assegnati numericamente da prestashop e non forzati al mio..... Quale può essere il motivo? il mio id è costituito da un prefisso fisso in lettere e da un codice numerico tipo xxxx12345....

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

sei sicuro che il campo ID nel db permetta un id alfanumerico? (controlla).

 

Personalmente, sia in ps 1.4 che 1.6, quando avevo necessita di forzare gli id, non ho mai avuto problemi (ma erano id numerici). In ps 1.6 ho poi abbandonato la forzatura degli id, preferivo usare come riferimento univoco appunto il campo codice riferimento.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

e da quanto un ID AUTO_INCREMENT di una tabella accetta coaratteri alfanumerici ?

 

l'ID prodotto è un campo solo numerico, quindi se si vuole assegnare/forzare un ID personalizzato lo si può fare solo se questo è numerico e ovviamente diverso da altri perchè non è consentito l'inserimento di un ID uguale

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Sì sì... non avevo considerato il discorso del campo solo numerico..... molti altri programmi però permettono un id con prefisso alfanumerico prima del codice numerico... il mio gestionale lavora così, ma non è un problema per ps, uso un altro campo x collegare il mio id..... grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...